Tech

Fallout, che combini: Amazon ora nei guai per la serie Tv e quello che ha scatenato anche su i mercati gaming | La decisione è stata presa

Fallout – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo prima di tutto all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato all’interno della nostra quotidianità dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi espandersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload, oltre a consentire una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.

Tra i principali salti in avanti sotto questo punto di vista non possiamo di certo non ricordare l’avvento dei social network, che si sono insinuati sempre di più nelle nostre vite, rivoluzionando anche le modalità di comunicazione delle notizie in tempo reale. In tal senso come non citare alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo dello streaming

Per non parlare poi dell’avvento delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni hanno letteralmente soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, rappresentato da alcuni dei franchise più famosi come nel caso di Blockbuster et similia.

Nel corso dell’ultimo periodo hanno registrato un particolare successo le trasposizioni videoludiche: come non ricordare per esempio The Last of Us, realizzato da HBO, e il recentissimo Fallout, uscito da qualche giorno su Amazon Prime Video. Nella fattispecie Amazon avrebbe ricevuto un successo a dir poco inaspettato per questa serie, generando milioni e milioni di spettatori a livello di tutto il mondo, spinti dal celebre franchise videoludico, risultando così alla pari con altri “big” come la serie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Fallout – TheMagazineTech

L’annuncio di Amazon

Nel corso delle ultime ore, in particolare, la produzione di Fallout ha annunciato che si girerà una seconda stagione, nonostante al momento non conosciamo ancora (ufficialmente) una data precisa o ulteriori dettagli a proposito, se non la riconferma di gran parte del cast visto all’interno della prima stagione.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte della stessa Amazon, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

 

Published by
Ivan Miralli