Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Possiamo senz’ombra di dubbio identificare internet come la protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico, dal momento che è nata verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload, permettendo una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo.
Uno dei principali progressi è sicuramente rappresentato dall’avvento dei social network, che hanno significativamente impattato a livello delle nostre modalità di comunicazione attuali. Non possiamo non citare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi dell’avvento delle piattaforme di streaming, che hanno soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, come nel caso di Blockbuster et similia.
Oltre a questo non possiamo di certo non ricordare l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, OnePlus e tante altre ancora.
Oggi nello specifico ci concentreremo proprio su Apple, in particolare soffermandoci sugli iPad. Dopo mesi e mesi di continue indiscrezioni e voci di corridoio, infatti, la compagnia di Cupertino ha infatti recentemente annunciato che i nuovi modelli di iPad saranno annunciati il prossimo 7 maggio, alle ore 16 fuso orario italiano. Oltre all’annuncio dei nuovi modelli di iPad, in base alla locandina dell’evento, verrà verosimilmente annunciata anche la terza generazione di Apple Pencil, che come ben sappiamo viene utilizzata da milioni e milioni di utenti per disegnare, prendere appunti nel corso delle lezioni universitarie e tanto altro ancora.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte della stessa Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.