Tech

Gran Turismo: dopo il film evento arriva un aggiornamento che rivoluziona il gioco come lo conoscevamo fino ad oggi | Sarà una doccia fredda per alcuni gamers

Gran Turismo 7 – TheMagazineTech

Durante tutti questi decenni abbiamo assistito alle più disparate novità e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo prima di tutto all’avvento di internet, che si è insinuata a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica nei primi anni 2000, che hanno consentito tra le altre cose una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale e un aumento significativo della velocità in download e in upload.

Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati da alcuni dei più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle più recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo dei videogiochi

Un altro grande passo in avanti è rappresentato dall’avvento delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni hanno soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, come nel caso di Blockbuster et similia. Le piattaforme di streaming offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro iscrizione mensile o annuale, a seconda delle preferenze del singolo utente.

Tra le principali piattaforme non possiamo di certo non citare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+ e via dicendo. Nel corso dell’ultimo periodo, in particolare, diversi videogiochi hanno ricevuto una trasposizione televisiva o cinematografica: pensiamo per esempio a The Last of Us (realizzato da HBO) e la serie di Fallout, prodotta da Amazon Prime Video, o il recente film di Gran Turismo.

Aggiornamento di Gran Turismo 7 – TheMagazineTech

La novità di Gran Turismo

Oggi ci concentreremo proprio su Gran Turismo, dal momento che nel corso degli ultimi giorni Polyphony Digital ha annunciato l’aggiornamento 1.46 per Gran Turismo 7, l’ultimo capitolo della serie racing. L’aggiornamento in questione prevederà nella fattispecie l’aggiunta di tre nuovi veicoli, tra cui un prototipo in esclusiva. Nello specifico i nuovi veicoli sono AFEELA Prototype 2024, Skoda Vision e infine la Chevrolet Chevelle SS 454 Sport Coupe ’70. Ricordiamo per chi fosse interessato che Gran Turismo 7 è attualmente disponibile per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Sony e Polyphony Digital, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

Published by
Ivan Miralli