WhatsApp si trasforma in un concertato di colori: ecco come cambiare tutto, dal tema al colore del font con questi trucchi | Così avrai una App unica e personalizzata
Dopo l’arrivo della funzionalità che permette di formattare il testo dei messaggi nelle chat di WhatsApp, gli utenti si sono praticamente dati alla pazza gioia.
Sì, perché non si trova in giro neanche a pagarlo un messaggio di testo normale. Sono molti, infatti, gli utenti che, ogni giorno, personalizzano i loro messaggi con caratteri in grassetto o in corsivo. Ma, alle volte, scrivono anche del testo barrato o dalle sembianze di una citazione di un libro. Insomma, di possibilità ne hanno davvero tantissime.
Ma, fino ad ora, non si è mai avuta la possibilità di dare un tocco di colore a ciò che si scriveva. Il testo era ed è nero. Eppure di novità, in particolar modo nell’ultimo anno, ne sono arrivate tantissime e tutte hanno fatto sì che l’esperienza di utilizzo degli utenti migliorasse notevolmente, così come i livelli di privacy e sicurezza, molto cari alla stragrande maggioranza.
Pensiamo alla possibilità di tenere sotto chiave, chiuse con lucchetto tutte le chat che si vogliono tenere riservate e lontane da occhi indiscreti di amici e parenti che sono sempre più curiosi di conoscere aneddoti, fatti ed eventi. Ma anche ai codici segreti che consentono di farle sparire completamente dalla vista di tutti per, poi, farle apparire magicamente alla digitazione del codice.
Eppure, tornando al nostro discorso, ovvero quello relativo alla personalizzazione del colore del testo, ecco che arriva qualcosa che riuscirà a strabiliarvi. Ebbene sì, avete capito benissimo. Potrete renderlo colorato, personalizzato, in pochissimo tempo ed anche in maniera super facile. Quest’App diventerà sempre più importante e fondamentale per tutti.
Sarete piacevolmente sorpresi da quello che potrete fare finalmente!
In realtà, sentiamo il dovere di dirvi che non c’é nulla che possa far cambiare colore al testo del vostro messaggio all’interno della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta. o meglio, non c’é nulla implementato di default. Noi, però, vogliamo svelarvi un trucco che vi consentirà di avere questa funzionalità in App come se lo fosse.
Innanzitutto, bisognerà scaricare un’applicazione. Quella che vi consigliamo è Stylish Text. Una volta all’interno del vostro smartphone, dovrete assicurarvi di aver fornito tutte le autorizzazioni necessarie affinché WhatsApp la riconosca e le dia i permessi di operare. fatto ciò, non dovrete fare altro che entrare all’interno della piattaforma di messaggistica a voi tanto caro, aprire una delle vostre chat e scrivere il testo che desiderate.
Alla fine, prima di inviarlo, selezionatelo tutto o una parte ed attendete che appaia il consueto menù. Al suo interno non dovrete fare altro che scegliere l’opzione Stylish Text che vi apparirà e scegliere come personalizzare il vostro messaggio, dal colore fino ad arrivare al tipo di font. Fatto ciò, inviate il messaggio ed attendete che il vostro contatto si sorprenda e resti a bocca aperta.