Pronti ad utilizzare i servigi dell’Intelligenza Artificiale all’interno di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta?
Che poi, tra l’altro, ci viene da dire che sia anche quella maggiormente scaricata ed utilizzata nel mondo, grazie alle tantissime funzionalità che, di giorno in giorno, vanno ad arricchirla. Come ben sapete, infatti, in special modo nell’ultimo anno, ne sono arrivate a iosa e tutte funzionali al miglioramento della user experience e della tutela della privacy e della sicurezza.
Sono tante le novità che hanno fatto letteralmente felici tutti, in tutto il mondo. E, in molti casi, gli utenti sono stati accontentati dopo le loro richieste. Sì, avete capito benissimo. Su WhatsApp accade anche questo; accade che i desideri di chi ne fruisce abitualmente diventino realtà, tangibile, che può essere utilizzata, poi, ogni giorno.
Pensiamo, ad esempio alla possibilità di condividere il proprio schermo con altri utenti durante le videochiamate singole o di gruppo, ma anche alle ultime due feature che tengono distanti gli occhi indiscreti dalle chat più riservate, più intime. Una di queste, addirittura, attraverso l’inserimento di un codice segreto, le fa magicamente scomparire.
Ora, poi, come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, c’é un’altra funzionalità che farà viaggiare tutti con la fantasia. E’ funzionale, è sicura, come sempre, e, poi, è divertentissima. Ebbene sì, perché grazie ad essa si potrà fare tutto ciò che si vuole e che, fino ad ora, si poteva fare solo attraverso applicazioni terze. Ed il tutto grazie all’Intelligenza Artificiale.
Sarà qualcosa di fantastico che apporterà una rivoluzione assurda in piattaforma. D’ora in poi le chat saranno completamente diverse. Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg, ha annunciato pochissime ore fa il suo arrivo. Grazie alla novità di cui vogliamo parlarvi, ma soprattutto, grazie all’Intelligenza Artificiale, si potrà generare qualsiasi cosa.
Si potranno generare tantissime immagini che risulteranno essere davvero molto somiglianti alla realtà e, in altri casi, risponderanno in maniera precisa a ciò che gli utenti le hanno chiesto. Ebbene sì, si tratta di un generatore di immagini che parte, per realizzarle, dal testo scritto dagli utenti di WhatsApp. Sì potrà chiedere tutto, ma proprio tutto.
E la nuova funzionalità in pochissimi secondi, darà il risultato richiesto. In pratica, questa funzionalità svolgere lo stesso compito di applicazioni esterne, ma, mentre prima bisognava aprire queste ultime, generare le immagini, salvarle e poi condividerle su WhatsApp, da adesso in poi, lo si potrà fare senza abbandonare la piattaforma. Al momento, però, questa novità è ancora in funzione Beta e solo all’interno del mercato statunitense, quindi, perché arrivi in Italia, c’é da attendere un pochino.