iPhone tiene alla tua Privacy ed a quella dei tuoi dati | Con pochi e semplici gesti dirai addio alla profilazione feroce: ecco come essere al riparo da tutti
La tutela della Privacy è uno dei problemi a cui, maggiormente, gli utenti, in tutto il mondo, sono legati e vorrebbero fosse altissima.
E c’é da dire che, in special modo nell’ultimo periodo, i livelli sono molto, ma molto alti. Nonostante ciò, gli utenti non si sentono ancora al sicuro e pensano che possa capitare che un soggetto terzo, possa minare la loro sicurezza e prendere il sopravvento, rubando tutto i dati e le informazioni contenuti all’interno dei propri device.
E non c’é alcuna differenza tra utenti Android e quelli iOS. Tutti sono preoccupati allo stesso modo. C’é da dire, però, che chi è in possesso di un iPhone, possiede un tesoro e non ne è a conoscenza. Sì, avete capito benissimo. Se anche voi siete in possesso di uno di questi smartphone, vi basterà conoscere delle impostazioni per alzare un muro contro curiosi e criminali.
Ovviamente, vale lo stesso anche per la propria profilazione quando si naviga nel web. Se volete dire addio definitivamente a questo processo tanto odiato, infatti, basteranno dei semplicissimi gesti. Semplici come bere un bicchier d’acqua. Nessuno più saprà cosa fate, cosa ricercate. E c’é da dire che si tratta anche di gesti molto veloci da compiere.
Sono talmente tanto veloci che nn vi accorgerete nemmeno di aver messo in atto le nostre indicazioni. Dati ed informazioni torneranno ad essere nuovamente nelle vostre mani e non in quelle che possono, poi, col passare del tempo, rivelarsi ampiamente sbagliate. Apple, ancora una volta, si dimostra di essere vicino ai sui utenti.
Basta cambiare delle Impostazioni del vostro iPhone ed il gioco è fatto!
In realtà, vi diciamo subito che bisognerebbe farlo immediatamente. Non bisogna attendere più neanche un solo minuto. Ovviamente, sbloccate il device ed entrate all’interno delle sue Impostazioni. Scendete fino alla voce Safari e cliccateci su, per poi cliccare su Avanzate. In questo menù dovrete disattivare la voce Misurazione pubblicità che tutela la privacy.
Ora, dovete tornare indietro fino alla pagina principale dove compare il vostro nome. Fate tap prima su di esso e, poi, su Informazioni personali. Nel menù che vi si aprirà a schermo, scegliete la voce Preferenze di Comunicazione, andando, poi, a disattivare Comunicati. In questo modo, direte finalmente addio alle mail con pubblicità.
E, adesso, ecco l’ultimo passaggio da fare. Bisogna nuovamente tornare alla schermata principale delle impostazioni e cliccare su Privacy e sicurezza. In fondo a questo menù troverete la voce Pubblicità Apple. E’ qui che bisogna disattivare l’ultima voce, ovvero quella relativa agli Annunci personalizzati. Da questo momento in poi sarete completamente liberi.