News

Parcheggio selvaggio: ora il malcostume di alcuni cittadini diventa fonte di guadagno per altri | Se li segnali con questa App ad ogni foto ti ricompensano in denaro

Un’App per segnalare la sosta selvaggia guadagnando – depositphotos – www.themagazinetech.com

Molto spesso, il sogno di tantissimi bambini è quello, da grandi, di poter indossare una divisa, avere una paletta in mano ed il fischietto nell’altra.

Ebbene sì, c’é chi sogna di fare il Vigile del Fuoco, chi il medico, chi l’avvocato, chi il poliziotto e chi, invece, sogna di far rispettare le regole del vivere civile ed essere utile alla comunità in cui vive. Parliamo di tutti quelli che sognano di fare il poliziotto municipale. Purtroppo, però, non tutti i sogni si avverano e diventano realtà.

Molti, infatti, restano nel cassetto poiché, col tempo, si decide di intraprendere una strada diversa che porta ad altre mete. Ovviamente, però, i sogni restano e, seppur lasciati a riposo, non vengono definitivamente abbandonati come sarebbe facile pensare. Basta niente per far riaccendere quel fuoco interno che riporti tutti indietro nel tempo.

E, adesso, c’é un’applicazione che potrebbe fare al caso di chi ha questo sogno. In realtà, possiamo dire che sia ottima per tutti. Sì, perché potrete segnalare tutti quelli che sostano in maniera errata e guadagnare da queste segnalazioni. Verrà, praticamente, fuori il Vigile Urbano che è in voi! Poi, se vi pagano pure, è ancora più bello, non credete?

Così, poi, potrete, finalmente, vendicarvi di tutti quelli che, ad esempi, mettono la propria auto in doppia fila o parcheggiano in malo modo non rispettando le strisce. E – perché no? – potrete vendicarvi di tutti quelli che, senza permesso, parcheggiano la propria automobile negli spazi riservati alle persone con disabilità. Vediamo come funziona!

Scout Park: l’applicazione contro la sosta selvaggia paga chi segnala le infrazioni!

Scout Park è il nome di questa applicazione che nasce con lo scopo di punire, anche in assenza di controlli delle Forze dell’ordine in loco, tutti coloro i quali commettono delle infrazioni con le proprie auto. Abbiam già accennato ai casi in cui sarà possibile procedere con le segnalazioni. Ma queste ultime come avvengono? Si tratta di una procedura molto semplice.

Scout Park: un’App per segnalare la sosta selvaggia guadagnando – depositphotos – www.themagazinetech.com

Ogni volta che vedrete un veicolo fermo in malo modo, non dovrete fare altro che armarvi del vostro smartphone ed aprire l’applicazione. Fate una bella foto dell’automobile in cui si veda bene la sua targa ed effettuate la segnalazione, inserendo anche dei dettagli sul tipo di infrazione commessa. Ovviamente, va indicato anche l’indirizzo.

Le Forze dell’Ordine riceveranno il tutto, valuteranno la veridicità e, poi, scatterà la sanzione. Ed ovviamente, scatterà anche il pagamento per il segnalatore. Si tratta di un’applicazione per dispositivi Android e solo chi ha più di 16 anni potrà utilizzarla. Attenzione, però, perché, al momento, questa non è ancora arrivata in Italia, ma è fruibile soltanto in Svezia.

Published by
Angelo Costantino