L’Intelligenza Artificiale ha, ormai, invaso, ed anche in maniera prepotente, tutta la sfera della quotidianità degli utenti di tutto il mondo.
Potremmo iniziare dai chatbot che, dopo l’avvento di ChatGPT, sono diventati sempre più numerosi e gli utenti, giorno dopo giorno, se ne servono per portare a termine quelle che sono le loro attività giornaliere. Ma sono molti anche coloro che utilizzano i vari tool Ai per creare delle immagini spettacolari o video che lasciano tutti a bocca aperta.
Ovviamente, però, come ben sapete, si sta sperimentando l’Intelligenza Artificiale anche in altri campi e settori. Pensiamo, ad esempio, all’IA che è stata implementata su vari dispositivi tecnologici, smartphone su tutti. L’ultimo esempio, ed anche quello che ha destato maggiore interesse, è quello che vede protagonista un’intera serie di device prodotti da Samsung.
Sì, perché la multinazionale sudcoreana ha messo su una generazione di smartphone, i Galaxy S24, davvero assurda e con tutti i servizi legati alla sua Intelligenza Artificiale: Galaxy Ai. E questi hanno fatto davvero felici tantissimi utenti. Ora, però, c’é un’altra azienda che ha deciso di implementare l’IA sui suoi device e ne ha pronto uno fantastico.
Parliamo di un’azienda svizzera, attiva sin dal lontano 1981. E questa è Logitech che ha creato “Logi AI Prompt Builder” che supporta molti dispositivi creati dall’azienda, ma che è di default su uno dei suoi più nuovi device. Grazie a quest’ultimo, infatti, avrete tutto a portata di clic e vi diciamo subito che non si tratta affatto di una tastiera.
Sì, si tratta di un’edizione davvero speciale quella appena introdotta sui mercati da Logitech. In realtà, si tratta della Signature AI Edition di questo iconico mouse. Ma cosa ha di speciale? Beh, è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Avete presente la rotelline presente al centro di questo mouse? Ecco, proprio accanto a quest’ultima c’é un tasto tutto nuovo.
Si tratta di un tasto speciale che serve proprio al Prompt Builder di cui abbiamo dato cenno poc’anzi. E’ strettamente legato all’Intelligenza Artificiale. Cliccandolo, avrete a disposizione tutta la potenza e le prestazioni dell’Intelligenza Artificiale. Ecco perché nelle righe precedenti abbiamo parlato di un solo clic. Al momento, però, c’é da dire che il software creato è soltanto in inglese.
In più, si potrà esclusivamente accedere ai servigi di ChatGPT. Attenzione, però, perché per averlo in Italia ci sarà da aspettare ancora un po’. Al momento ne possono usufruire soltanto i cittadini che abitano negli Stati Uniti d’America, acquistandolo a 49,99 dollari, e quelli che risiedono nel Regno Unito, a 54,99 sterline.