TikTok, la piattaforma social cinese, è salita alla ribalta sin dal suo arrivo nel nostro paese in versione definitiva nel lontano 2018.
Sono stati tanti i giovani e gli adolescenti che hanno subito sposato questa applicazione, divertendosi con le varie challenge. Certo è che, però, non sono affatto mancati problemi e polemiche dato che si sono registrati anche alcuni risvolti negativi e, in alcuni casi, anche nefasti. Sono tanti i giovani che hanno perso la vita proprio a causa di alcune challenge.
Ma questo è un altro discorso e, per fortuna, non si registrano più episodi del genere. Altri guai per TikTok sono arrivati a causa della sua provenienza, la Cina e, tutt’ora, alcuni paesi sostengono che sia un modo per spiare gli utenti del mondo da parte del Governo cinese. Il nocciolo della nostra questione, però, è tutt’altro.
Sì, perché ora TikTok ha lanciato una campagna di fidelizzazione di nuovi utenti davvero importante. In realtà, però, è rivolta anche a quelli che sono già frequentatori abituali della piattaforma che, ad oggi, sono quasi un miliardo e mezzo. Anche nel nostro paese questi sono in numero elevato. Pensate che si è raggiunta quota 20 milioni.
Un traguardo eccezionale se si pensa che sia attiva da soli 6 anni. Dicevamo della campagna promozionale in atto e della sua importanza. Sì, perché premia tutti coloro i quali visionano dei video specifici. In pratica, si possono guadagnare anche belle somme di denaro sia durante la visione sia con una interazione con questi.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di una ghiotta occasione per quanti sono soliti scrollare, all’infinito durante il loro tempo libero tutti i video che la piattaforma social propone. E partecipare a questo che può essere chiamato “programma fedeltà” è davvero molto, ma molto semplice. In più, ciò che aspetta gli utenti è fantastico.
Vediamo come fare. Innanzitutto, c’é da dire che la società proprietaria di TikTok, ha creato un’altra applicazione parallela. Parliamo di TikTok Lite. Ed è qui che avviene la magia del pagamento per la visione dei video e l’interazione con questi. Ed in una sola ora, gli utenti possono guadagnare ben 3600 monete. Queste equivalgono a 0,36 euro.
Questi punti, poi, possono essere scambiati con buoni spesa Amazon, ad esempio, ma anche PayPal. Purtroppo, però, al momento, in Italia ancora deve arrivare. Dopo gli utenti giapponesi e quelli sudcoreani, i più fortunati, per quanto riguarda il vecchio continente, ovvero l’Europa, sono soltanto quelli spagnoli e quelli francesi.