Ikea fa del gaming una cosa estremamente seria: ecco la nuova mobilia disegnata per favorire e rendere sempre più confortevoli le vostre sessioni | Prodotti geniali e innovativi
Uno dei settori più floridi nel corso degli ultimi vent’anni è sicuramente quello dei videogiochi, con le ultime console di nuova generazione che garantiscono un’ampissima lineup di videogiochi validi per tutti i gusti e preferenze.
Di anno in anno infatti il fatturato relativo all’industria dei videogiochi cresce letteralmente a dismisura, con sempre più aziende che sono disposte ad investire all’interno di questo particolare e prolifico settore.
L’ultimo aggiornamento a tal proposito riguarda in particolare l’arrivo di alcune serie in streaming, tra cui The Last of Us (realizzato da HBO) e la recentissima Fallout, appena uscita su Amazon Prime Video.
Il successo del gaming
IKEA si è da sempre occupata dell’arredamento dei più disparati settori. In particolare la nuova linea realizzata da IKEA potrebbe interessare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta. L’azienda svedese ha recentemente realizzato una nuova linea di arredamento interamente incentrata sul mondo del gaming. La collezione in questione va a comprendere rispettivamente cestini, cuscini, poltrone e tanto altro ancora, che rispondono perfettamente e in modo preciso alle esigenze di ogni singolo giocatore che si rispetti.
IKEA ha avuto modo di presentare la sua nuova collezione dedicata al gaming in occasione del Fuori Salone di Milano, che rappresenta a tutti gli effetti una delle occasioni principali per le aziende di arredamento. Nello specifico la nuova linea gaming si intitola BRANBOLL, ed è composta essenzialmente da mobili che possono essere posizionati facilmente all’interno della postazione, in modo tale da essere installati in men che non si dica.
La proposta di IKEA
Partiamo prima di tutto dalla poltrona allungabile, che presenta delle rotelle che consentono di avvicinarsi maggiormente alla propria smart TV, in modo da godere il più possibile dei videogiochi del momento. La poltrona è disponibile in differenti colorazioni, in modo da adattarsi alle preferenze e ai gusti personali di ogni giocatore possibile. È poi stata presentata una poltroncina a ciambella, che presenta frontalmente un cilindro che può essere facilmente utilizzato come poggiapiedi o come tavolino, in base alle esigenze del momento.
Per non parlare poi di un particolare armadio che racchiude al suo interno una vera e propria postazione da gaming con tanto di scrivania, in modo da risparmiare più spazio possibile. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di IKEA, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire, eventualmente con il rilascio di nuovi prodotti sempre inerenti al mondo del gaming.