DJI sorprende ancora il mondo: il nuovo drone FPV fa spavento per facilità d’uso e capacità aeree | Meglio di un ricognitore di guerra
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assisto ad un vero e proprio salto dal punto di vista tecnologico, che ha coinvolto numerosi settori, cambiando significativamente le nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato nel quotidiano a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload, diffondendosi ancor di più a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’arrivo dei social network, che hanno cambiato in maniera radicale le nostre vite nel quotidiano.
Il successo dei droni
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple e tante altre ancora.
Un’altra tipologia di dispositivi uscita nel corso degli ultimi anni è sicuramente quella dei droni, che permettono di effettuare delle riprese a dir poco sensazionali per tutti i videomaker, professionisti o amatoriali che siano. Una delle principali compagnie in tal senso è senz’ombra di dubbio DJI, che rappresenta a tutti gli effetti l’eccellenza da questo punto di vista. Nel corso dell’ultimo periodo in particolare DJI avrebbe introdotto un nuovo drone davvero interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La nuova proposta di DJI
DJI ha infatti recentemente presentato il suo ultimo modello, DJI Avata 2, assieme a nuovi accessori completamente esclusivi. Uno degli accessori principali in questo caso è rappresentato dai DJI Goggles 3, che permettono un’ampissima visuale per pilotare in maniera efficiente e sicura il drone, con l’ausilio ovviamente del Remote Controller 3. Tra le caratteristiche più salienti alla base di DJI Avata troviamo un miglioramento dell’autonomia e della resa dell’immagine ripresa dalla fotocamera, oltre a una riduzione del rumore in volo.
Tra le possibili opzioni troviamo il kit Fly More Combo, che contiene il drone, i Googles 3 e il Remote Controller 3, al prezzo di soli 999 euro. Oltre a questo troviamo il pacchetto che comprende anche le tre batteri aggiuntive, al prezzo di 1199 euro in questo caso. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte della stessa DJI, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.