Durante gli ultimi decenni sono stati davvero tanti e variegati i salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio alla protagonista indiscussa, in questo caso rappresentata da internet, un potente mezzo che si è insinuato nelle nostre vite a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato a dismisura la velocità in download e in upload, oltre a permettere una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Uno dei principali salti in avanti promossi dall’avvento di internet sono sicuramente le piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, rappresentati rispettivamente da Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo dei social network, con alcuni dei più grandi colossi come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli usciti da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
Uno dei problemi che si può verificare più frequentemente quando abbiamo a che fare con uno smartphone è quello della password dimenticata, che ci impedisce a tutti gli effetti di accedere in maniera semplice e regolare al nostro dispositivo. Ecco dunque che abbiamo deciso di presentarvi una guida semplice e chiara per accedere ugualmente al proprio smartphone: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Fortunatamente al giorno d’oggi è disponibile un rimedio, rappresentato dal software Tenorshare 4uKey, all’interno della quale è visibile la sezione “Sblocca schermo su iOS“: sarà sufficiente in questo caso cliccare sulla voce “Inizia a sbloccare“, collegando il proprio iPhone al PC di riferimento. Così facendo il blocco dell’iPhone verrà prontamente rimosso, potendo così ricominciare ad utilizzarlo senza problemi d’accesso.