Gli ultimi vent’anni sono stati senz’ombra di dubbio l’occasione per svariati salti in avanti, sia dal punto di vista tecnologico che scientifico.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata sicuramente internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90 e poi con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, consentendo tra le altre cose una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra le principali innovazioni apportate da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi del grandissimo successo registrato dalle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo hanno soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, a seconda delle preferenze del singolo utente.
Un altro punto di svolta degli ultimi anni nel settore tecnologico è stato sicuramente l’arrivo dell’intelligenza artificiale, che ha letteralmente stravolto alcuni dei più importanti settori. Pensiamo ad esempio a ChatGPT, che si rinnova di anno in anno, ed è ad oggi utilizzata da milioni e milioni di persone di tutto il mondo. In particolare nel corso dell’ultimo periodo sarebbe stato inventato un nuovo sistema per ottenere facilmente codici sconto da utilizzare online: scopriamo insieme di che cosa si tratta e come poter ottenere questi codici sconto. In questo caso è infatti necessario collegarsi a Google, per poi digitare “Bing.com/chat“, avendo così immediato accesso all’app Co Pilot.
Dopo aver fatto accesso all’app, è infatti sufficiente scrivere il nome del brand di cui si desidera acquistare un prodotto, e in questo caso sarà la stessa app a fornire un codice automaticamente, in maniera semplice e veloce. Tale metodica permette di velocizzare sensibilmente il processo di ricerca della scontistica sui prodotti, permettendo di risparmiare un bel po’ di tempo.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito agli sconti sui principali negozi e-commerce, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.