Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito ai più disparati progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico e scientifico, i quali (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa è senz’ombra di dubbio stata internet, che si è diffusa a partire dalla metà degli anni ’90, con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità in download e in upload, consentendo una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo soprattutto l’arrivo dei social network, che hanno radicalmente cambiato le nostre vite nel quotidiano e le modalità di fruizione delle notizie da parte dei mass-media. Ricordiamo alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte dell’imprenditore Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che hanno fatto in particolare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti dalle varie compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Xiaomi, Huawei e tante altre ancora.
Oggi nello specifico ci concentreremo proprio su Apple, dal momento che la compagnia di Cupertino ha delle sorprese in riserva per milioni e milioni di utenti in tutto il mondo per i prossimi mesi: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
In base alle ultime voci di corridoio provenienti da Mark Gurman di Bloomberg, infatti, Apple annuncerà a maggio diversi prodotti della sua nuova lineup, comprendendo rispettivamente i nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air e tanto altro ancora. Nel caso specifico di iPad Pro, il modello non riceve aggiornamenti dall’ormai lontano 2018, segnando così un importante cambiamento e punto di svolta per l’azienda.
Tutti gli annunci sono attesi per la settimana del 6 maggio: le voci di corridoio sarebbero state confermate anche dalle recenti dichiarazioni dei fornitori di Taiwan, secondo cui la produzione delle componenti degli schermi OLED avrebbe ricevuto più e più volte innumerevoli ritardi. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.