Tesla coccola la Polizia Italiana: la sua top di gamma arriva sulle strade per sgominare il crimine | Ecco com’è stata allestita e dove prenderà servizio
Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico e scientifico, che hanno registrato un notevole impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso a partire dalla metà degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno velocizzato ulteriormente i tempi in download e in upload, consentendo una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo soprattutto l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli realizzati da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Apple, Samsung, Huawei e tante altre ancora.
Il successo delle auto elettriche
Per non parlare poi del grande successo registrato dai social network, che hanno radicalmente cambiato le nostre vite. Tra i più grandi colossi citiamo in questo caso Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X dopo l’acquisizione da parte del noto imprenditore Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Oggi nello specifico ci concentreremo proprio su Elon Musk, in particolare su Tesla, la nota compagnie di auto elettriche. È proprio da Tesla infatti che arriverebbe una novità davvero interessante per lo stato italiano: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La novità italiana di Tesla
Proprio nel corso degli ultimi giorni infatti sarebbe entrata a pieno servizio il nuovo modello di Tesla Model X, appositamente realizzata per la Polizia Stradale. Il nuovo modello è stato infatti introdotto con l’obiettivo di pattugliare attivamente la tratta di autostrada rispettivamente compresa tra Padova e Venezia.
Entrando maggiormente nei dettagli, il nuovo modello di Tesla Model X sarebbe stato ordinato da CAV-Concessioni Autostradali Venete, a seguito di una gara d’appalto che aveva come finalità la riduzione di emissioni pari a zero. A completare il tutto in questo caso troviamo la livrea e le luci d’ordinanza della Polizia Stradale, che sono state apposte sul nuovo modello dell’auto elettrica. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Tesla, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.