Apple lo fa sul serio: pronta a produrre questo piccolo elettrodomestico per la casa con una cosa in più | Ma serve davvero?
Gli ultimi trent’anni sono stati caratterizzati da un enorme avanzamento, sia dal punto di vista scientifico che tecnologico, a livello dei più disparati settori, costituendo così un significativo cambiamento (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) delle nostre vite nel quotidiano.
Possiamo senz’ombra di dubbio definire internet come uno dei cambiamenti più importanti e significativi di quest’epoca, avendo dato pista a gran parte delle innovazioni che si sono susseguite nei periodi e negli anni immediatamente successivi. Questo potente mezzo si è infatti diffuso a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più rispettivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato sensibilmente le velocità in download e in upload.
Uno dei più grandi cambiamenti promossi da internet è sicuramente l’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio cavallo di battaglio, riuscendo così nel giro di pochissimi anni a conquistare la fiducia di milioni e milioni di utenti sparsi in giro per il mondo. Il tutto è stato ovviamente favorito anche dagli svariati modelli che di anno in anno escono, realizzati da gran parte delle compagnie produttrici attuali, tra cui citiamo nello specifico Apple, Samsung, Huawei e tante altre ancora.
Un nuovo dispositivo all’orizzonte
Oggi nello specifico ci concentreremo su Apple, che rappresenta ad oggi gran parte del fatturato a livello mondiale. In particolare la compagnia di Cupertino, stando alle ultime indiscrezioni che circolano in giro per il web, sarebbe intenzionata a produrre un nuovo piccolo dispositivo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Stiamo parlando ovviamente del prossimo modello di Apple TV, che in base a quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg sarà verosimilmente dotato di una fotocamera, che consentirà di effettuare videochiamate FaceTime con i propri amici o famigliari, in modo semplice e intuitivo. Al momento infatti per effettuare videochiamate è necessario associare un dispositivo, che sia un iPhone o un iPad, mentre in questo caso il processo sarà ampiamente facilitato.
Il futuro di Apple TV
In base a quanto trapelato dalle voci di corridoio, saranno introdotti anche dei nuovi controlli interamente basati sulle gesture, dicendo così finalmente addio ai tasti fisici. Ovviamente non mancheranno, all’interno dell’app di tvOS 17, tutte le principali piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Paramount+ e così via.
Non ci resta a questo punto che attendere le future mosse da parte della compagnia di Cupertino, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.