News

Ikea pensa alla democrazia energetica: la soluzione è semplicissima e costa poco | E come per i mobili si installa da soli

Ikea: una nuova soluzione per l’efficientamento energetico – depositphotos – www.themagazinetech.com

Quella di Ikea è una storia fatta di passione che va avanti, ormai, da 81 anni; era, infatti, il 1943 quando questa azienda venne fondata in Svezia.

Ed oggi risulta essere una vera e propria multinazionale avendo oltre 400 punti vendita in oltre 60 paesi. In Italia, ad esempio, ce ne sono ben 21. Ed all’interno dei suoi negozi, come ben sapete, ci si può trovare di tutto. Partiamo dalle camere da letto alle cucine, passando per i soggiorni e le sale da pranzo, fino ad arrivare all’arredamento per il bagno.

Ovviamente, non possono mancare i vari complementi di arredo come tavoli e sedie ed anche vari elettrodomestici. Insomma, c’é una vasta, anzi, vastissima scelta. Sono molti gli utenti che si recano in uno dei tanti negozi della catena per comprare degli accessori come tappeti, candele, vasi, cornici per le loro tante fotografie.

Ma dovete sapere che Ikea è anche altro. E potrete trovare anche qualcosa che è funzionale all’efficientamento energetico della vostra casa. In più, l’esborso economico è minore rispetto agli altri negozi ed aziende specializzate. Insomma, potremmo parlare di sogno che si realizza. Ma vediamo, insieme, di cosa si tratta.

Ecco l’impianto fotovoltaico dal costo economico: è in tutti i negozi Ikea!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Ikea vuole rivoluzionare anche questo settore. E siamo sicuri che ci riuscirà dato che, come sempre, la sua politica aziendale è rivolta alla qualità ed a costi bassissimi. Il suo impianto fotovoltaico si chiama SOLSTRÅLE e consentirà a tutti i cittadini di poter accedere a questa tipologia di dispositivi.

Ecco perché, in molti, l’hanno definita una “soluzione democratica al problema“. E’ democratica perché tutti possono accedervi. Non è solo qualcosa per ricchi, per chi può sostenere un esborso economico enorme. Grazie a questo impianto fotovoltaico, tutti i cittadini potranno far qualcosa in più per il risparmio energetico in casa.

Ikea: una nuova soluzione per l’efficientamento energetico – depositphotos – www.themagazinetech.com

E, ovviamente, faranno anche la loro parte per il rispetto dell’ambiente che li circonda, riducendo, in maniera sensibile, le emissioni di anidride carbonica. Sì, ma come fare per averlo? Beh, in realtà è davvero molto, ma molto semplice. Potrete richiederlo sia all’interno dei vari punti vendita sia online. Accanto a questi dispositivi troverete un QR Code da inquadrare.

Fatto ciò, sarete reindirizzati ad una pagina web in cui compilare un modulo. Quest’ultimo servirà per fare richiesta di una consulenza di tecnici qualificati che effettueranno un sopralluogo, valuteranno il fabbisogno energetico e redigeranno un preventivo. In realtà, i sopralluoghi saranno due prima della definitiva installazione di questi importantissimi dispositivi.

Published by
Angelo Costantino