Elon Musk non smette di stupire e continua a proporre soluzione futuristiche a problemi attuali: ecco la sua nuova trovata. Per la sua Tesla le cose non stanno andando molto bene di recente. Complice di questa inflessione è anche il mercato decretato dalla volontà dei consumatori, i quali stanno regalando poca fiducia all’elettrico. Intanto, Musk annuncia una grossa novità rivoluzionaria.
Elon Musk è una figura che incarna l’essenza dell’innovazione e dell’audacia. La sua visione futuristica e la determinazione nel trasformare le sue idee in realtà hanno spesso sfidato i confini di ciò che molti considerano possibile. Dalla rivoluzione dei trasporti con Tesla alla conquista dello spazio con SpaceX, Musk continua a ridefinire i settori e a ispirare milioni di persone a sognare in grande.
Certo, non sempre le sue visioni sono concretamente realizzabili, e più volte abbiamo assistito a rinvii a data da destinarsi. In altri casi, invece, in molti hanno pensato che i prodotti delle sue aziende fossero molto meno efficaci di quanto annunciato. Questa è stata una delle tante critiche ricevute anche per la funzione di pilota automatico di Tesla, da molti ritenuta molto inferiore alle aspettative.
Proprio questo aspetto, però, sembra essere al centro delle attenzioni di Elon Musk per il futuro della sua azienda: ecco qual è il suo obiettivo.
L’inizio del 2024 è stato tutt’altro che felice per i produttori di automobili elettriche. Il mercato infatti non sembra ancora essere disposto a fare un grande affidamento su questa tipologia di vetture, complice anche la mancanza di infrastrutture adeguate allo scopo.
Così, Tesla ha seguito il trend del settore, con un calo delle vendite dell’8,5% su scala globale. Inoltre, la compagnia di Musk sembra soffrire anche la concorrenza di altri player come Byd in Cina, la quale ha fatto registrare il maggior numero di vendite nell’elettrico.
Sarà anche per questo, forse, che Elon Musk ha annunciato un’importante novità tramite il social X. I nuovi modelli di Tesla, a quanto pare, potranno contare sul Full Self-Driving, cioè una guida totalmente autonoma che trasformerebbe queste vetture in veri e propri “robotaxi“.
Stando alle parole del magnate sudafricano, questi modelli cambieranno completamente il modo di concepire la mobilità. Al post è seguito un aumento del valore delle azioni di Tesla del 3%. In realtà c’è da sottolineare come la guida autonoma e i piloti automatici fino ad ora abbiano incontrato ostacoli enormi ancora difficilmente superabili.