Apple peggio di un boia: con la nuova dichiarazione mette “in pensione” tutti questi modelli di iPhone | Se smetterà di funzionare ora sai il perchè
Nel corso di tutti questi anni sono stati davvero innumerevoli e variegati i progressi dal punto di vista tecnologico che hanno registrato un notevole impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo prima di tutto alla protagonista indiscussa al centro di tutto questo enorme progresso tecnologico, rappresentata da internet, che si è diffusa a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, le quali hanno aumentato ulteriormente la velocità di download e di upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati da alcuni dei più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il boom degli smartphone
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di partenza, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti a livello di tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui nello specifico Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
Oggi ci concentreremo in particolare su Apple, dal momento che sarebbero arrivate delle dichiarazioni molto interessanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. La compagnia ha infatti recentemente “mandato” in pensione gran parte dei suoi device, ad oggi dichiarati obsoleti. In particolare nel corso degli ultimi mesi iPhone 6 Plus sarebbe rientrato all’interno della lista di dispositivi obsoleti.
Addio ad alcuni prodotti Apple
Ricordiamo che questo modello venne originariamente lanciato 10 anni fa, nell’ormai lontano 2014, con un display da ben 5.5 pollici perfettamente in grado di mostrare al meglio qualsiasi app per l’utente. Ciò significherà inevitabilmente che iPhone 6 Plus non riceverà più aggiornamenti al suo sistema operativo, assieme agli altri 13 iPhone lanciati precedentemente.
Un trattamento più o meno simile è riservato invece a iPad mini 4, ad oggi considerato “vintage” da Apple: questa classificazione in particolare sta a significare che la sua produzione è terminata da 5 o più anni, e seguirà negli anni successivi l’iter di iPhone 6 Plus per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.