Samsung riesce a dimezzare i nostri consumi elettrici: in casa diremo addio agli sprechi ed a tutti gli elettrodomestici vampiro | Risparmi più che con i pannelli
Da un po’ di tempo a questa parte, ciò che fa più paura alle famiglie italiane sono, senza ombra di dubbio, le bollette delle forniture energetiche.
Ovviamente, intendiamo sia quelle relative alla fornitura di gas che quelle relative alla fornitura di energia elettrica. È vero che queste ultime, rispetto a quelle del gas, che aumenteranno e di molto entro la fine di quest’anno, subiranno una lieve diminuzione nel corso di questi trimestre. Purtroppo, però, fanno ancora molta paura, poiché questa situazione dura da troppo tempo.
Ovviamente, i principali responsabili delle bollette della luce stratosferiche sono gli elettrodomestici presenti all’interno delle abitazioni. Sono dei dispositivi di cui non si può fare assolutamente a meno, ma sono anche, al tempo stesso, altamente energivori. Per questo motivo, nel corso del tempo, abbiamo voluto dare una mano a tutti i nostri lettori, per fare sì che questi ottenessero una buona dose di risparmio.
Sono tanti i trucchetti che abbiamo svelato nei mesi e nelle settimane appena trascorsi. Prima di fornirceli, però, abbiamo prima separato quelli funzionali al raggiungimento dell’obiettivo comune e, soprattutto funzionanti. Abbiamo messo da parte tutti quegli escamotage che avrebbero fatto ottenere esattamente il risultato opposto. Insomma, abbiamo scartato quelli che, anziché risparmiare, vi avrebbero fatto spendere di più.
E siamo partiti dal consiglio madre, ovvero dall’acquisto di dispositivi in classe energetica alta. Ora, però, c’è una novità targata Samsung che, di sicuro, vi farà impazzire. Avrete la nostra stessa reazione felice appena conoscerete cosa ha fatto la multinazionale sudcoreana. Ha realizzato un dispositivo che consentirà a tutti di risparmiare più del 50% dei consumi soliti. È una vera e propria manna dal cielo!
Samsung presente il frigorifero combinato con Ai.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta del frigorifero Samsung combinato RB6000D in classe energetica A. Pensate che è stato anche confrontato con un altro frigorifero combinato delle stesse dimensioni e dello stesso produttore ed i risultati sono assai soddisfacenti. In pratica, si è evinto che i consumi si sono abbattuti del 55,9%. Si tratta di un risultato veramente straordinario che è dovuto in buona parte alla Intelligenza Artificiale.
Si, perché dovete sapere che c’è al suo interno un compressore “Inverter Ai”, grazie al quale oltre ad abbattere i consumi energetici e, quindi, i costi, si può abbattere di molto anche il rumore. È ben cinque volte più silenzioso di tutti gli altri modelli in circolazione. Non si sentirà proprio in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte. In più, chi lo acquisterà avrà la possibilità di un ulteriore risparmio.
Parliamo di un ulteriore 15% grazie alla modalità “Risparmio energetico” denominata SmartThings Ai Energy. Questa monitora i consumi giorni dopo giorno e riduce, in base a questo, il consumo energetico. Imposta una soglia e, inoltre, poi, nel caso in cui i consumi dovessero aumentare rispetto a quest’ultima, è anche in grado di ottimizzarli e fare sì che tornino nella norma.