News

Mercato Smartphone impazzito: ecco i prezzi dei modelli più richiesti e dove poterli quotare | Già questi modelli bastano per acquistare una Tesla

Nokia 3310 – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Alcuni modelli di smartphone potrebbero valere una fortuna, ma forse non lo sai: ecco quali sono i più ricercati. Al giorno d’oggi siamo circondati dalla tecnologia e gli strumenti che abbiamo a disposizione ci permettono di compiere operazioni fino a poco tempo inimmaginabili. Per qualcuno, però, recuperare alcuni dispositivi è un sogno. Ecco dunque quali sono i device più ricercati e pagati sulla scena.

Il settore delle telecomunicazioni ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni. Questo campo, un tempo dominato da semplici chiamate vocali e messaggi di testo, è ora un ecosistema complesso che comprende servizi di dati ad alta velocità, streaming multimediale, comunicazioni in tempo reale e una vasta gamma di applicazioni IoT (Internet of Things).

La convergenza di tecnologie come 5G, intelligenza artificiale e cloud computing ha aperto nuove frontiere, rendendo possibile una connettività onnipresente e ultra-rapida. Questi progressi hanno avuto un impatto profondo non solo sul modo in cui le persone comunicano tra loro, ma anche su come le imprese operano e interagiscono con i clienti, portando a un’era di innovazione e cambiamento senza precedenti nel mondo delle telecomunicazioni.

Il collezionismo di tecnologia è un fenomeno in crescita, e gli smartphone non fanno eccezione. La tendenza del tech vintage è in continua crescita, e questi modelli rappresentano un vero e proprio investimento per gli appassionati: scopriamo insieme i più ricercati.

I cellulari più ambiti dai collezionisti

Al giorno d’oggi gli smartphone top di gamma sono capaci di offrirci prestazioni incredibili. La potenza di calcolo e la qualità portata da questi device non ha nulla da invidiare a quella dei computer che abbiamo in casa. Nonostante questo, c’è ancora chi desidera mettere le mani su qualche vecchio device, perlopiù per collezionismo. Così, uno dei modelli più ambiti è certamente l’iconico Nokia 3310, che ora si può vendere anche a 200 euro.

Uno dei primi iPhone sul mercato – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Il Nokia E90, invece, è stato una sorta di precursore, e per questo motivo il suo valore può raggiungere i 500 euro. Lo smartphone più ambito in assoluto, però, risulta essere l’iPhone 2G. Questo modello è stato lanciato nel 2007 e veniva offerto in due tagli di memoria da 4 GB e da 8 GB. Il modello da 4 GB ancora confezionato è stato battuto diverse volte all’asta negli scorsi mesi, con valori che oscillano tra i 120 mila e i 177 mila euro. Per un iPhone 2G funzionante e usato, invece, il valore può raggiungere circa 1000 euro.

Published by
Domenico Rossi