Shein, concorso clamoroso: arriva il buono regalo da €300 e vincerlo è davvero semplice | Con pochi click inizi uno shopping sfrenato
Shein, ormai, è una piattaforma molto, ma molto conosciuta in tutto il mondo e, ovviamente, anche gli utenti italiani la utilizzano moltissimo.
E’ stata fondata nel lontano 2008 in Cina e, pochissimi anni dopo, è stata lanciata anche in altri paesi, in particolar modo in Europa, invadendo il mercato spagnolo, quello italiano, quello francese ed anche quello tedesco. Ormai sono più di 100 i Paesi in cui è possibile fare i propri acquisti su questa piattaforma, nonostante alcune problematiche.
Sì, avete capito benissimo. E molte di queste sono balzate agli onori delle cronache. Pensiamo, ad esempio, ai problemi di violazione dei diritti umani o ai problemi relativi alla salute degli utenti ed alla loro sicurezza. Insomma, possiamo dire che non abbia avuto vita facile. Però, come abbiamo già avuto modo di accennare, il suo successo è indiscutibile.
Prevalentemente, su questo sito e-commerce si possono acquistare capi di vestiario. E, ovviamente, ci sono degli eventi promozionali ricorrenti che consentono di fidelizzare ulteriori clienti in piattaforma. Ora, poi, è la volta di un buono regalo di ben 300 euro. Attenzione, però, perché non si tratta di qualcosa di cui possono beneficiare tutti gli utenti.
Ebbene sì, c’é un concorso a cui partecipare per poterlo vincere. E’ un’occasione molto, ma molto ghiotta per tutti. E sono già tanti gli utenti che stanno correndo ad aderire a questa iniziativa. 300 euro di buono sconto sono un bel po’ di soldini che farebbero comodo a tutti conoscendo quelli che sono i prezzi praticati su questa piattaforma e-commerce. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo evento.
Buono sconto su Shein di 300 euro: ecco come partecipare.
E’ una campagna che sta facendo impazzire praticamente tutti. Ed i motivi li abbiamo riportati nelle righe precedenti. Se, poi, andrete a leggere meglio, non ci sono solo buoni da 300 euro. Infatti, si possono vincere dei buoni che partono da 20 euro ed arrivano fino a 500 euro! Fantastico, direte voi. Eppure c’é qualcosa che non va. Bisogna prestare moltissima attenzione.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di una truffa creata ad hoc. E lo sanno bene quegli utenti che, pensando di aderire ad una iniziativa ufficiale Shein, si sono ritrovati derubati dei loro dati personali ed anche di quelli bancari! Arrivano mail da parte di Shein, ma anche Post o storie sulle varie piattaforme social. Gli utenti, spinti dalla voglia di partecipare, cliccano sui link in evidenza.
Ed è in quel momento che avviene il peggio. Sì, perché appena si clicca quel link, si verrà decretati vincitori. Ed il sito a cui si è stati rimandati chiederà ai “fortunati utenti” di immettere tutti i loro dati, compresi quelli delle loro carte di credito. E da quel momento in poi, si passerà dall’essere vincitori di un buono dal valore enorme, ad essere vittime di truffe, perdendo un occhio della testa.