Consigli utili

PlayStation: ecco i nuovi giochi di Aprile sul portale ufficiale di Sony | È imbarazzante come certi titoli siano già disponibili

PlayStation Plus – DepositPhotos – TheMagazineTech

I videogiochi hanno conosciuto (e stanno tutt’ora conoscendo) un periodo di grandissimo successo, con alcune delle più grandi console di nuova generazione come PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch, che offrono al giorno d’oggi un ampissimo catalogo di interessanti esclusive. 

Tra tutte le funzionalità arrivate nel corso delle nuove generazioni di console, gli abbonamenti online sono stati davvero significativi: essi offrono spesso e volentieri l’accesso a un ampissimo catalogo di titoli dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, un po’ come accade per le piattaforme di streaming come Netflix o Disney Plus.

Da una parte abbiamo infatti Xbox Game Pass Ultimate, che permette l’accesso a centinaia di videogiochi, permettendo di giocare alle migliori esclusive Xbox sin dal giorno di lancio.

Il successo di PlayStation Plus

Dall’altra vi è poi PlayStation Plus (rispettivamente ripartito in Essential, Premium e Extra), il piano d’abbonamento da parte di Sony che, oltre, a garantire il multiplayer online per divertentissime partite con i propri amici, permette di avere immediato accesso a centinaia e centinaia di videogiochi diversi.

Oggi in particolare ci concentreremo sui titoli che sono entrati a far parte del catalogo Playstation di aprile: scopriamoli insieme. Nel corso delle ultime ore Sony ha infatti avuto modo di annunciare i titoli che entreranno a far parte del catalogo di PlayStation Plus Essential. I titoli in questione saranno disponibili al download in maniera gratuita (a patto di essere iscritti all’abbonamento PlayStation Plus Essential o superiori, mensile o annuale) a partire dal prossimo 2 aprile, rispettivamente su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Immortals of Aveum – TheMagazineTech

I titoli di Aprile

Partiamo prima di tutto da Immortals of Aveum, titolo realizzato da Ascendant Studios, che tra le altre cose presenta uno splendido doppiaggio in italiano realizzato per l’occasione. Si tratta di uno sparatutto action game di prima persona. È poi il turno di Minecraft Legends, uno strategico RTS ambientato all’interno del celebre mondo di Minecraft, conosciuto da milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo.

Terminiamo infine con Skul: The Hero Slayer, un platform / action game, in cui si impersoneranno i panni di Skull all’interno di mappe molto impegnative e in continua evoluzione. I titoli sopracitati andranno a sostituire rispettivamente Sifu, Nello Neighbor 2, Destiny 2: La Regina dei Sussurri e F1 23, lanciati su PlayStation Plus durante il mese di marzo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ai prossimi titoli da parte di PlayStation Plus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

 

Published by
Ivan Miralli