WhatsApp, nella nuova versione arriva una funzione che tutti avrebbero voluto da anni: sarà anche supportata da AI per farti sembrare un professionista | Ecco quando arriverà
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio a internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato all’interno delle nostre vite dai primi anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, che hanno consentito tra le altre cose una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Uno dei più importanti e significativi passi in avanti permessi da internet è stato senz’ombra di dubbio l’arrivo dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo della messaggistica istantanea
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire e su cui scommettere in larga parte. Il loro successo è stato inoltre senza di dubbio favorito dalle centinaia e centinaia di modelli proposti in anno dalle svariate compagnie produttrici, tra cui in particolare ricordiamo Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e tante altre ancora.
Uno dei passi in avanti più importanti consentiti dall’arrivo dall’arrivo degli smartphone è senz’ombra di dubbio il sistema di messaggistica istantanea, che ha consentito di comunicare in tempo reale con gli utenti di tutto il mondo, semplicemente avvalendosi di internet. Tra le app principali a tal riguardo ricordiamo nello specifico WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita successivamente, seguita qualche anno dopo da Telegram, che ha fatto invece del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire.
La novità di WhatsApp
Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che sta per arrivare una nuova versione completamente inedita che permetterà nuove interessanti funzionalità: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Sta infatti per arrivare un nuovo editor per le foto, completamente basato sull’implementazione dell’intelligenza artificiale: ciò permetterà di modificare le immagini in un modo mai visto prima d’ora, restando comodamente all’interno dell’applicazione di WhatsApp. Ad annunciarlo sarebbe stato WABetaInfo, riferendosi in particolare alla versione 2.24.7.13 di WhatsApp che apporterebbe questa nuova funzione. Al momento Meta non ha ancora rilasciato informazioni in merito all’uscita della nuova versione dell’editor, che si suppone vedrà la luce nel corso delle prossime settimane.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.