Apple pubblica il nuovo WWDC: ecco quando si terrà l’evento, cosa prevede e chi sono gli ospiti di quest’anno | Il tema principale è davvero bollente
Gli ultimi vent’anni circa sono stati senz’ombra di dubbio il teatro di innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo a internet, che rappresenta a tutti gli effetti la protagonista al centro di questo enorme progresso tecnologico, dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno aumentato le velocità in download e in upload a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Per non parlare del grandissimo successo registrato dai social network, che nel giro di pochissimi anni hanno letteralmente cambiato le nostre modalità di comunicazione e la gestione dei mass media. Tra i principali non possiamo non ricordare per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
I dettagli della WWDC 2024
Per non parlare poi del grandissimo successo registrato da parte degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui nello specifico Samsung, Apple, Huawei, Xiaomi e tante altre ancora.
Oggi nello specifico ci concentreremo su Apple, dal momento che stanno per arrivare interessanti novità a tal proposito: scopriamo insieme di che cosa si tratta. La compagnia di Cupertino ha infatti annunciato, nel corso della giornata di ieri, tutti i dettagli riguardanti la WWDC 2024, acronimo che sta per Worldwide Developers Conference. La conferenza si terrà infatti a partire dal prossimo 10 giugno 2024, per poi terminare venerdì 14 giugno. Sarà possibile seguire l’evento in streaming, facilitando di gran lunga l’esperienza d’uso per tutti gli sviluppatori.
Le novità di Apple
Una delle novità senz’ombra di dubbio maggiormente attese quest’anno è l’aggiornamento di iOS 18, che promette l’introduzione di tantissime funzionalità interessanti, assieme a watchOS 11, macOS 15 e tanto altro ancora. Oltre a questo gli sviluppatori avranno inoltre la possibilità di un contatto diretto con il team Apple, permettendo una miglior interazione tra le due parti in gioco.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderà ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.