Primavera e moscerini: come dire addio a questo connubio senza rinunciare alla frutta e i fiori in casa | Il segreto che ti sorprenderà
Eccoci qui a parlare nuovamente della Primavera, ma non dei suoi aspetti positivi, bensì degli aspetti negativi che, purtroppo, la riguardano.
Sì, avete capito benissimo. E’ vero che le giornate si allungano e sono più soleggiate e meno piovose. E’ anche vero, poi, che la natura rifiorisce. Rinasce tutto e si ha più tempo, proprio per le giornate più lunghe, per stare all’aria aperta, al sole, a godersi l’aria di mare o di montagna. Purtroppo, però, ci son o degli aspetti negativi.
E questi si manifestano proprio all’interno delle abitazioni di tutte le famiglie italiane. In particolar modo, tali problematiche molto, ma molto fastidiose, derivano dalla presenza di frutta e piante all’interno della cucina o degli altri ambienti dell’abitazione. Un ruolo fondamentale, poi, per l’insorgere di questi problemi lo gioca sicuramente l’umidità.
Uno dei problemi più grandi, tra tutti, è, sicuramente, l’invasione di moscerini. Sono proprio pochi quelli che non lo hanno riscontrato e non ci hanno mai avuto a che fare. Purtroppo, con l’arrivo del caldo, la persistenza dell’umidità, accanto alla frutta o vicino alle piante, verdi o da fiori che esse siano, si può registrare la presenza di questi insetti.
Questi ultimi, c’é da dire che sono piccolissimi, ma, allo stesso tempo, sono molto, ma molto fastidiosi. Per questo motivo, vogliamo rendervi partecipi di alcuni trucchetti che vi consentiranno di debellare il problema e tornare a godere a pieno delle vostre piante. Ovviamente, stesso discorso vale per la frutta: potrete tornare ad acquistarla e, soprattutto, a mangiarla.
Addio moscerini in casa: basta fare così ed il gioco è fatto!
Vi diciamo subito che non serve un enorme spreco di danaro per combattere questa invasione molto fastidiosa. E non servono prodotti chimici. Dovete sapere, infatti, che potrete sconfiggerli con dei rimedi naturali ed anche molto, ma molto economici. Innanzitutto, dovrete far sì che il terreno delle vostre piante non sia umido e non ci siano ristagni di acqua.
Pertanto sarebbe ottimale non innaffiarle di continuo. La soluzione ideale è quella di procedere all’irrigazione solo nel momento in cui ce ne sia effettivo bisogno, ovvero quando il terreno appare secco. Nel caso delle piante all’interno dell’abitazione, poi, vi consigliamo di posizionarle in ambienti in cui il ricambio di aria sia frequente.
In questo modo si abbatterà tutta l’umidità che, tra le altre cose, è causa proprio di questa spiacevole invasione. Se, poi, pensate sia il caso, meglio togliere tutto il terreno precedente ed immettere quello nuovo. Inoltre, dovete sapere che ci sono delle trappole che attirano, a causa del loro colore, i moscerini. Queste sono gialle e appiccicose e vanno messe accanto alle piante. Infine, vi consigliamo la cannella in polvere da cospargere sul terreno. Questo prodotto naturale è un ottimo deterrente che farà scappare definitivamente tutti i moscerini!