News

Buoni Pasto, che rivoluzione: ora le famiglie potranno risparmire il 30% usandoli in tutti questi negozi | Meglio di un aumento dello stipendio

Buoni pasto – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Fare la spesa con i buoni pasto è conveniente per tantissimi lavoratori e ora arrivano nuove collaborazioni sulla scena. L’utilizzo dei buoni pasto è un vantaggio molto grande per molte famiglie: si tratta di uno strumento valido che integra lo stipendio in maniera utile. Finora, però, non tutte le catene avevano deciso di aderire. Ora anche i discount aprono a questa possibilità.

Di questi tempi la situazione economica che si sta vivendo in Italia, e più in generale in Europa, non è delle migliori. In realtà, i problemi nascono da anni di difficoltà che si sono accumulati fino ad oggi. Le sfide che l’Occidente si è trovato ad affrontare hanno portato a condizioni difficoltose per milioni di persone. Il tutto potrebbe farsi risalire alla crisi che si è abbattuta sull’economia mondiale nel 2008.

Da lì in poi i tempi sono stati piuttosto ardui, con molti eventi in grado di inficiare il benessere generale come la pandemia da Covid-19. In ogni caso, il fattore chiave è stato l’aumento del costo della vita in tantissime aree geografiche, tra cui l’Italia. Il problema è che gli stipendi non si alzano di pari passo, facendo sì che sia ancora più difficile per le persone riuscire ad acquistare tutto il necessario per le proprie necessità.

I buoni pasto anche nei discount

Da questo punto di vista diventano importantissime le misure di welfare aziendale che vengono offerte ad alcune categorie di dipendenti dalle aziende. I buoni pasto ne sono un esempio eccezionale. Grazie a questi buoni, infatti, si può pranzare in tantissimi locali convenzionati. Non solo, poiché grazie ad alcune collaborazioni questi buoni si possono utilizzare anche per acquistare elettrodomestici e per fare la spesa. Insomma, si tratta di uno strumento che integra lo stipendio e ci consente di risparmiare molto rispetto alle uscite economiche che dobbiamo affrontare ogni mese.

Buoni Satispay – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Fino ad oggi l’utilizzo dei buoni era limitato ad alcune realtà circoscritte. Ora, però, anche i discount stanno aprendo a questa possibilità. Le collaborazioni di Coverflex con Penny e di Satispay con Md sembrano essere solo l’inizio di una nuova era da questo punto di vista. Si tratta di una svolta molto importante poiché il ruolo dei discount sta diventando sempre più centrale per i consumatori italiani e non solo. Questa svolta è dovuta alla nuova strategia delle compagnie che offrono i buoni, le quali azzerano o mantengono molto basse le commissioni per l’utilizzo del servizio.

Published by
Domenico Rossi