Ora le Tesla le comandi dal tuo Watch: ecco come Apple diventa un passpartout per le auto | Nessun costo in più, ma solo una nuova card nel Wallet
Nel corso di appena 20 anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più chi meno, a seconda delle circostante ovviamente) hanno portato a un notevole impatto sulle nostre vite nel quotidiano.
Internet è stata senz’ombra di dubbio al centro di questo grandissimo progresso tecnologico, dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno permesso un’ulteriore aumento delle velocità in download e in upload.
Tra i principali progressi che internet ha permesso ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, che hanno cambiato in maniera significativa il nostro modo di fruire le notizie in tempo reale, oltre che i mass media. Tra i principali ricordiamo soprattutto Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione.
Il successo degli smartwatch
Per non parlare dell’arrivo degli smartphone, che sono riusciti nello specifico a fare della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Xiaomi, Samsung, Huawei, Apple e tante altre ancora.
Un altro grande passo in avanti è rappresentato dagli smartwatch, che al giorno d’oggi permettono di tenere perfettamente sotto controllo le notifiche dello smartphone e i parametri vitali. Oggi ci concentreremo nello specifico proprio sugli smartphone, dal momento che è in arrivo una nuova funzionalità molto apprezzata: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Novità per Apple Car
Stiamo parlando in particolare della possibilità di comandare la Tesla, una delle autovetture elettriche più famose e utilizzate al mondo, con il semplice uso di Apple Watch. Interessanti novità arrivano anche direttamente da Apple, la quale avrebbe recentemente cancellato il progetto di Apple Car, secondo quanto riportato da una testimonianza di Bloomberg. Diverse al momento sono le possibili opzioni di collaborazione a cui Apple potrebbe andare incontro, tra BMW, Toyota, Hyundai, Tesla e tante altre ancora, nonostante al momento non vi sia ancora nulla di confermato. Proprio a quest’ultima, infatti, Apple avrebbe riservato un’offerta nell’ormai lontano 2013, poi rifiutata.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Tesla, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.