Google Maps a prova di svampiti: con la nuova funzione vi porta davanti al portone d’ingresso come fosse un maggiordomo mostrandovi la foto
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo alla protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico, rappresentata da internet, che si è diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, portando un notevole aumento delle velocità in download e in upload, oltre a una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione di popolazione, oltre al recentissimo Threads, che sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi dell’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
Una delle funzionalità senz’ombra di dubbio più interessanti alla base degli smartphone consiste nell’introduzione delle app, che rispondono in maniera corretta e precisa alle esigenze di ogni tipologia di utente. Tra le app più importanti ricordiamo in particolar modo Google Maps, che permette ogni giorno a milioni e milioni di utenti di orientarsi, soprattutto quando si è in viaggio.
La novità di Google Maps
È infatti in arrivo una nuova funzione di Google Maps che interesserà tantissimi utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. La nuova funzionalità progettata da Google permetta infatti di segnalare, con estrema precisione, i diversi ingressi presenti all’interno di specifici luoghi disseminati all’interno della propria città, facilitando così l’accessibilità agli utenti. Gli ingressi in particolare verranno segnalati grazie a delle icone bianche, che permetteranno così di orientarsi in maniera efficace.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.