Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno registrato un notevole impatto all’interno delle nostre vite di tutti i giorni.
Internet in tal senso è stata senz’ombra di dubbio il punto nevralgico al centro di questo grandissimo processo, inserendosi nelle case di tutto il mondo a partire dagli anni ’90, per poi conoscere una maggior diffusione con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno permesso di raggiungere in maniera sempre più capillare ogni paese del continente europeo.
Uno dei passi in avanti più epocali permessi da internet è senz’ombra di dubbio l’arrivo degli smartphone, dispositivi che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare la fiducia di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei, OnePlus e tante altre ancora.
Un altro grande passo in avanti è stato poi rappresentato dall’esordio dei negozi e-commerce, che progressivamente e nel giro di poco tempo hanno soppiantato i negozi fisici, garantendo acquisti in maniera veloce e sicura con la consegna dei prodotti direttamente a casa, forti anche di un’eccellente assistenza. Come non citare in questo caso Amazon, MediaWorld, Unieuro, Trony, Euronics e via dicendo, che rappresentano ad oggi una grandissima fetta (se non la principale) di mercato.
Capita però alcune volte che si verifichino alcune problematiche in merito alla consegna dei pacchi, portando spesso ansia e frustrazione nel cliente, con diversi pacchi persi e non più rintracciabili. Tutto questo fortunatamente è stato risolto grazie all’aiuto di Ring Intercom, vale a dire il citofono smart disponibile alla vendita per tutti da qualche mese a questa parte.
È infatti possibile collegare Ring Intercom a internet, avendo così accesso praticamente immediato a una miriade di funzioni: sarà possibile per esempio aprire il portone anche da remoto, e questo porta con sè delle importanti novità: nel caso in cui infatti arrivi il corriere in nostra assenza, avremo comunque la possibilità di aprire permettendo l’effettiva consegna del pacco, a differenza di quanto accadeva fino ad oggi, con tutte le problematiche annesse del caso.
Tutto è completamente gestito tramite l’apposita app per smartphone, che può essere scaricata in maniera completamente gratuita sui rispettivi store mobile, vale a dire Google Play Store e App Store.