News

Lavastoviglie, così fai per bene e veloce: ecco il trucco per disinfettarla e pulirla in un baleno | I risultati lasciano a bocca aperta

Avvio lavastoviglie – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

La usiamo tutti i giorni per pulire i piatti sporchi, ma in pochi conoscono il metodo migliore per pulirla a fondo: ecco come si fa. Come ogni strumento che utilizziamo nel quotidiano, anche la lavastoviglie merita una manutenzione adeguata. I residui di cibo che possono rimanere al suo interno, però, possono causare cattivi odori. Per sbarazzarsene basta seguire alcuni semplici passaggi.

Al giorno d’oggi siamo abituati a ritrovarci intorno parecchi strumenti che ci aiutano a svolgere tantissimi compiti. Non sarebbe lo stesso, infatti, vivere senza l’aiuto degli elettrodomestici che ci ritroviamo tra le mura di casa. Basti pensare a quanto sia fondamentale potersi affidare a una lavatrice per lavare i nostri panni, oppure al frigorifero per mantenere il nostro cibo ed evitare che vada a male.

La tecnologia ha fatto passi da gigante, garantendoci la possibilità di affidarci a svariati servizi innovativi. Negli ultimi anni sono stati introdotti molti apparecchi in grado di connettersi a internet, permettendo così lo sviluppo della domotica. Oggi si può controllare lo stato e l’utilizzo di quasi tutti gli elettrodomestici attraverso l’uso di comodissime applicazioni che dal nostro smartphone ci restituiscono tutte le informazioni necessarie.

Ciò che non cambia, però, è che anche questi strumenti necessitano di una manutenzione quotidiana per poter rimanere efficaci ed efficienti. Quando si parla di lavastoviglie, poi, il discorso è ancora più importante.

Ecco come si fa per lavare la lavastoviglie

La lavastoviglie ci aiuta a pulire tutti i piatti, le posate, le pentole, e in generale tutto quello che utilizziamo per cucinare nel nostro quotidiano. Per mantenerla pulita, bisogna innanzitutto selezionare i prodotti adatti. Non si tratta di miscele che costano un occhio della testa: basta un po’ di sapone per i piatti, un po’ di aceto bianco, del bicarbonato di sodio e qualche strumento adatto per l’occasione. Per quanto riguarda le componenti, queste possono essere lasciate in ammollo nell’acqua calda.

Pulizia Lavastoviglie – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

L’interno della lavastoviglie deve essere poi pulito con l’ausilio di acqua e sapone, avendo cura di eliminare lo sporco dagli angoli e dalle zone più complicate da raggiungere. Anche lo sportello merita attenzione in questo caso. Un modo per eliminare i cattivi odori è quello di posizionare all’interno dell’elettrodomestico una tazza piena di aceto bianco facendo poi partire un ciclo di lavaggio a vuoto con acqua calda. La stessa cosa bisogna fare successivamente, ricoprendo le superfici interne con il bicarbonato di sodio.

Published by
Domenico Rossi