Nel giro di appena 20 anni abbiamo assistito ad un vero e proprio stravolgimento a livello dei più disparati settori.
Il primum movens, se così possiamo definirlo, è indubbiamente rappresentato da internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi in maniera sempre più capillare con la connessione ADSL e la fibra ottica, verso i primi anni 2000.
Internet ha a sua volta apportato diverse migliorie, primo tra tutti l’arrivo dei social network, che hanno inequivocabilmente cambiato le nostre vite nel quotidiano e le modalità di fruizione delle notizie e dei mass media. Tra i social network più influenti non possiamo di certo non citare ad esempio Instagram, Twitter, Facebook, oltre a TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Anche il mondo dell’intrattenimento ha subito importanti cambiamenti a causa (o per meglio dire, merito) delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a guadagnarsi la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo.
Tra le principali piattaforme di streaming possiamo citare per esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora, che offrono un vastissimo catalogo di serie TV dietro il pagamento di un canone mensile, soppiantando in toto i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, capitanati da Blockbuster e altri franchise simili.
Un altro grande cambiamento permesso da internet è consistito sicuramente nel boom dei negozi online, che offrono un ampissimo catalogo di prodotti, permettendo la spedizione a domicilio gratuita nella maggior parte dei casi. Come non citare ad esempio Amazon, MediaWorld, Unieuro, Trony, Euronics e tanti altri ancora, che nel giro di pochissimi anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per il commercio hi-tech e non solo.
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su Unieuro: uno dei punti di forza principali di questa compagnia consiste nei finanziamenti a tasso zero in 10 rate, con TAN 0% e TAEG 0%, permettendo così di dilazionare il pagamento sul lungo periodo. Ipotizzando per esempio l’acquisto della TV Samsung Neo QLED a 1999 euro, sarà altresì possibile pagarla con 10 rate da 199 euro ciascuna, e tanto altro ancora. Oltre alla TV, all’interno del volantino di Unieuro di Marzo è possibile trovare droni, soundbar, frigoriferi smart e tanto altro ancora: non ci resta a questo punto che attendere le prossime offerte di Unieuro, che arriveranno nel corso delle prossime settimane.