Che novità in casa Apple! . www.themagazinetech.com
Apple pronta a stupire tutti in cerca di riscatto dopo le ultime vicissitudini che hanno fatto infuriare, e non poco, tutti i suoi utenti fedeli.
E le conosciamo tutte perché in questi mesi abbiamo avuto modo di raccontarle. Si tratta di un periodo veramente nero che è iniziato con l’avvento di iOS 17 ed è culminato con il trojan, sviluppato proprio per iPhone e che ha mietuto numerose vittime al suo passaggio. Per non parlare di quello che può essere ascritto come un vero e proprio flop. Parliamo degli Apple Vision Pro.
Si, perché dopo aver fatto a gara per accaparrarsi i primi esemplari di questi device, gli utenti, ora, stanno facendo la corsa alla restituzione per diversi problemi riscontrati. Insomma, si tratta di un periodo nero, costellato da continui bug e vulnerabilità sfruttate dai criminali informatici. Pensiamo, ad esempio, ai problemi legati al sistema operativo degli iPhone.
In particolar modo, sono stati gli iPhone 15, nelle loro versioni Pro e Pro Max a dare i maggiori problemi. Si spegnevano nel bel mezzo della notte senza alcun motivo ben preciso. Le loro batterie si scaricavano in maniera molto, ma molto veloce. Ed infine diventavano così caldi che nessuno poteva più tenerli tra le mani ed utilizzarli. Insomma, ci sono stati dei veri e propri grattacapi.
Certo, Apple, dal canto suo, ha avuto modo di lanciare degli aggiornamenti di emergenza ed altri in grado di risolvere, almeno parzialmente i problemi. Ora, però, dopo aver provveduto a sistemare iOS con un ulteriore aggiornamento che arriverà a breve, ecco spuntare delle notizie che stanno facendo già viaggiare con la fantasia gli utenti. L’azienda di Cupertino vuole nuovamente tornare a fare parlare di sé, ma stavolta in maniera positiva!
Ci si sta trovando di fronte a delle notizie che hanno dell’incredibile. E sono arrivate tutte nelle ultime ore e potremmo dire in contemporanea. Un focus particolare è dedicato, dai leakers in questione, a dispositivi come gli HomePod. Sì, perché c’é da dire che le indiscrezioni che sono appena arrivate per questi dispositivi, trattano di qualcosa, fino ad ora, inimmaginabile!
Secondo quanto riportato, infatti, Apple sta pensando a degli HomePod con schermi incorporati. In pratica, si narra che gli utenti avranno a disposizione un vero a proprio tablet insieme agli HomePod. Si avrà tutto a portata di un solo dispositivo, dalla Apple Tv, ad un iPad fino all’HomePod. E gli iPad incorporati, potranno anche essere apposti su di un muro per visionare i contenuti scelti.
Ed ancora, arriveranno anche degli occhiali smart, simili a quelli di Amazon o di Ray-Ban. Inoltre, sembrano molto fondate le voci circa l’arrivo di anelli smart che andranno a competere con quelli di Samsung che saranno lanciati a brevissimo. Infine, c’é uno studio, da parte dell’azienda guidata da Tim Cook, che riguarda le AirPods e la possibilità di implementarci delle fotocamera. Staremo a vedere cosa accadrà e, soprattutto, quali saranno i dispositivi che arriveranno sul serio!