News

Smartphone pieghevole low-cost: non è un sogno ma uno splendido esemplare al costo di un quarto di quelli attuali | Ecco come averlo

ZTE Libero Flip – www.themagazinetech.com

È da un po’ di tempo, da quando la multinazionale sudcoreana Samsung ha immesso sui mercati i pieghevoli che c’è molta attenzione su di essi.

E c’è da dire che gli utenti sono sempre più propensi a fare la loro conoscenza, acquistandolo ed utilizzandoli. Stanno diventando i compagni fedeli delle loro attività quotidiane. Possiamo dire che questi esemplari sono i più venduti dopo gli iPhone. Purtroppo, però, allo stesso modo degli smartphone della società di Cupertino, questi device pieghevoli costano un botto e, per averli, c’è necessità di un investimento economico enorme.

E non tutti gli utenti possono permettersi di sborsare tantissimi soldi né in un’unica soluzione né, pagandolo a rate e senza interessi. Per questo motivo, si cerca di attendere il momento giusto in cui avverrà una diminuzione del loro prezzo, virando su altri dispositivi molto più economici seppure efficienti ed in linea con le proprie esigenze di utilizzo.

Dovete sapere, però, che, finalmente, in questo mercato dominato da Samsung, con incursioni di altri brand internazionali come Motorola e Xiaomi, si è inserita una nuova azienda. È conosciuta da tantissimi utenti che già utilizzano i suoi device. Si tratta dell’azienda cinese ZTE che opera din dal 1985, ma si è fatta conoscere ed apprezzare, a livello globale, solo dal 2009.

Ora sta facendo sul serio ed ha presentato un dispositivo pieghevole dal design accattivante e dalle funzionalità e prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai device che tutti conosciamo e che costano ben quattro volte di più. Si, avete capito benissimo. Uno dei suoi punti di forza è proprio il prezzo che si attesterà intorno ai 400 euro. Al.momento, però, c’è una promo di lancio e gli utenti possono preordinarlo a soli 245 euro!

Ecco ZTE Libero Flip: un pieghevole da paura a un prezzo irrisorio!

Si presenta davvero bene con il display principale da 6,9” OLED e con lo schermo secondario, rotondo, da 1,43”. Ha una batteria, ad alta capacità, 4310 mAh, compatibile con la ricarica veloce cablata da 33 watt. Inoltre, gode della certificazione IP42 dato che è resistente all’acqua. Per quanto riguarda il processore, monta su un Qualcomm Snapdragon serie 7 supportato da ben 6 GB di RAM.

ZTE Libero Flip – www.themagazinetech.com

È proposto, poi, con un unico taglio di memoria interna da 128 GB. C’è Android 13 al suo interno. Inoltre, questo nuovo pieghevole supporta la tecnologia Wi-Fi 6 e quella Bluetooth 5.2. Non resta altro da fare che comprendere al meglio la composizione del suo comparto fotografico. Partiamo dalla fotocamera frontale. Questa ha un sensore da ben 16 MP. Mentre la fotocamera principale ha un sensore da ben 50 MP.

A supporto, ha un sensore da 2 MP. Insomma, non ha proprio nulla da invidiare ai suoi fratelli ben più conosciuti. Al momento, però, purtroppo, è stato presentato e lanciato soltanto in Giappone. E, molto probabilmente, non arriverà mai sul mercato europeo e, di conseguenza, neanche il mercato italiano potrà beneficiare di questo pieghevole dai costi davvero ridicoli.

Published by
Angelo Costantino