Prima unione al mondo tra AI ed Umano: dove è accaduto, chi è la metà umana e quale rito hanno scelto | La coppia ora è riconosciuta ufficialmente
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno a seconda dei casi.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso inizialmente verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi successivamente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno permesso un’ulteriore diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale, oltre a permettere un aumento significativo della velocità in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati a sua volta da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dell’intelligenza artificiale
Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo degli smartphone, che nello specifico sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui ricordiamo soprattutto Samsung, Huawei, Xiaomi, OnePlus, Apple e tante altre ancora.
Un altro grandissimo passo in avanti tecnologico degli ultimi anni è stato quello dell’intelligenza artificiale, che mai come oggi si sta sempre più difendendo a livello dei più disparati settori, andando a sostituire talvolta l’essere umano nei suoi compiti e nelle sue mansioni.
Nozze con l’AI
Nel corso dell’ultimo periodo si sarebbe verificato in particolare un evento davvero sensazionale e mai accaduto prima d’ora: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Una donna spagnola, di nome Alicia Framis, starebbe infatti per sposare un ologramma realizzato dall’intelligenza artificiale, di nome AilLex. Il matrimonio si terrà nel corso dell’estate di quest’anno, nonostante non siano stati divulgati ulteriori dettagli più specifici a riguardo. Si tratterà a tutti gli effetti di un vero e proprio progetto artistico, volto ad affrontare la solitudine di cui soffre significativamente la società moderna.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti dall’artista spagnola, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.