WhatsApp, dopo l’ultimo aggiornamento assomiglia a Word: ora puoi impaginare, colorare e formattare ogni conversazione e testo | Ecco come si usa adesso
È uno dei motivi principali per cui gli utenti scelgono sempre, giorno dopo giorno, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.
WhatsApp è sempre ed in costante aggiornamento grazie al duro lavoro degli sviluppatori aziendali. Questi offrono agli utenti tantissime novità utili al miglioramento della loro esperienza di utilizzo. Ed ovviamente tengono sempre alti i livelli di tutela della loro privacy e della loro sicurezza. Tutto ciò porta WhatsApp in cima alla classifica delle piattaforme di messaggistica più utilizzate a livello globale.
Nel mondo sono oltre due miliardi gli utenti che l’hanno scelta e la frequentano abitualmente, mentre in Italia la percentuale di questi ultimi si attesta ben oltre l’80% dell’intera popolazione. Di novità arrivate nell’ultimo periodo ce ne sono davvero tantissime. E tutte sono state ben accolte da quanti, giorno e notte, sono con gli occhi incollati allo schermo dei propri device.
Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di condividere il proprio schermo durante le videochiamate, anche quelle di gruppo. In questo modo, si avvicina molto a piattaforma utilizzate per videoconferenze di lavoro dato che gli utenti possono mostrare ai colleghi le loro presentazioni, documenti, immagini. Insomma, si può interagire diversamente rispetto al passato.
E ce ne sarebbero davvero tantissime altre da elencare se non fosse per quella arrivata nell’ultimo aggiornamento. Si tratta di una vera e propria figata che sta già facendo impazzire tutti. Sì, perché, d’ora in poi, gli utenti potranno personalizzare la propria conversazione a loro piacimento, come se stessero scrivendo del testo su Word.
WhatsApp si veste di nuovo: gli utenti possono impaginare e formattare tutto a proprio piacimento.
Ebbene sì, non saranno più noiose le conversazioni, neanche quelle di cui si farebbe volentieri a meno. Come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, infatti, questa applicazione è diventata molto simile a Microsoft Word con l’ultimo aggiornamento per tutti gli utenti, da quelli Android a quelli iOS, passando per tutti quelli desktop.
In pratica, si avrà la possibilità di formattare il testo a proprio piacimento. Non sarete più costretti a scrivere solo in grassetto e in corsivo, o in grassetto e corsivo insieme. Avrete tantissime altre opportunità. Innanzitutto, potrete inviare messaggi con elenchi puntati e numerati. Per inviare i primi basterà scrivere il messaggio in questo modo: “– testo messaggio“.
Per inviare elenchi numerati, invece bisognerà scrivere così: “1. testo messaggio“. Ma non è finita assolutamente qui. Potrete anche scrivere del testo barrato in questo modo: “~testo messaggio~“. Se, invece, volete inviare un messaggio come se fosse una citazione, il tutto è ancora più semplice. Basterà fare così: “>testo messaggio“. Insomma, tante nuove funzionalità per rendere più divertente, fruibile ciò che si scrive in chat.