Assicurazione Auto: ecco la svolta per chi la sottoscrive online ed in pochi passaggi | Hai un servizio completo e puoi anche pagarlo a rate
Nel giro di appena trent’anni circa innumerevoli settori sono significativamente cambiati, nel bene o nel male, grazie a tantissimi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno registrato un decisivo impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Il mondo online ha sicuramente avuto la meglio partendo dalla connessione a internet 56K verso la fine degli anni ’90, che si è poi diffusa ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno decretato un decisivo aumento in termini di velocità rispettivamente in download e in upload, oltre a permettere una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Internet a sua volta ha apportato diverse migliorie e novità a livello dei più disparati settori. Pensiamo ad esempio al settore economico e finanziario, dove abbiamo assistito a notevoli cambiamenti per quanto concerne le modalità di pagamento. Se infatti fino a qualche decennio fa utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti per l’acquisto di beni e servizi, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità richiesta.
La rivoluzione di internet
L’avvento di internet ha inoltre segnato una grande convenienza per alcuni settori in particolare, come nel caso del commercio e della tecnologia. Pensiamo per esempio a tutti i negozi e-commerce nati nel corso degli ultimi decenni, che stanno tutt’oggi soppiantando i negozi fisici a suon di offerte. Tra i principali citiamo in particolare Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics e chi ne ha più ne metta.
Lo stesso dicasi per l’assicurazione auto, dal momento che online sono presenti diverse offerte davvero interessanti e convenienti, che permettono di risparmiare centinaia e centinaia di euro sul lungo periodo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Le assicurazioni online
La svolta in questo caso è rappresentata da Prima Assicurazioni, che offre a tutti i suoi clienti una polizza auto che va da un minimo di 131 euro. In questo caso ottenere un preventivo è davvero semplice, gratuito e soprattutto alla portata di tutti.
Basta infatti raggiungere il sito ufficiale per inserire la propria targa (con tutti i dettagli personali del caso) ed accedere immediatamente ad un piano assicurativo costruito su misura, permettendovi così di risparmiare centinaia di euro all’anno in maniera facile e veloce, con una distribuzione rispettivamente su 12 rate mensili, in modo tale da venire incontro il più possibile al cliente.