L’uscita degli Apple Vision Pro ha fatto discutere, e continuerà a farlo per molto tempo: intanto i visori salgono in aereo. Una compagnia di volo, infatti, ha deciso di integrare questa tecnologia all’interno dei suoi servizi. Sono molti gli esperti e gli appassionati che si dividono sull’utilità o meno di questo nuovo strumento messo a punto dall’azienda di Cupertino: ecco come verranno utilizzati.
In questi anni la tecnologia sta subendo alcune novità molto importanti. Ovviamente, l’intelligenza artificiale è l’argomento di punta. Dopo la sua esplosione nel 2023, quest’anno è previsto un arrivo ancora più decisivo di questi strumenti all’interno della nostra vita. Sarebbe banale però ricondurre il tutto all’IA. Sono molti gli sforzi che le aziende tecnologiche stanno profondendo nei confronti di tante innovazioni differenti.
Ancora prima che il mondo intero parlasse di IA, infatti, è stato presentato al mondo intero il concetto di Metaverso. Fin da subito l’immaginazione ha corso più di quanto fosse necessario, ma nel concreto i visori che sono stati distribuiti finora hanno avuto poco successo a causa di molti limiti tecnologici e strutturali. Nonostante le avversità, Apple ha preferito investire in quest’ambito piuttosto che in quello dell’intelligenza artificiale.
Arriviamo così all’ultimo dispositivo spiazzante rilasciato dalla casa di Cupertino. L’Apple Vision Pro ha suscitato reazioni molto contrastanti tra tutti gli appassionati e gli esperti del settore. Qualcuno, però, ha già deciso di utilizzarlo.
I problemi dei visori sono molti. Innanzitutto bisogna riuscire a fare breccia nelle consuetudini delle persone. Non è scontato che la popolazione mondiale decida di fare affidamento sugli occhiali tecnologici così come è stato per gli smartphone in passato. Inoltre, i problemi strutturali sono evidenti. Apple, infatti, ha creato un prodotto che è molto fastidioso da portare per tanto tempo consecutivo.
Come se non bastasse, la batteria del Vision Pro ha una durata piuttosto limitata, e non permette di poter utilizzare in mobilità questo dispositivo come si dovrebbe. Nonostante questi difetti, la compagnia aerea Beond ha deciso di offrire ai suoi passeggeri diretti alle Maldive la possibilità di utilizzare Vision Pro durante le traversate. Si tratta di certo di un’applicazione molto interessante per questo strumento che deve ancora trovare una propria collocazione all’interno del panorama tecnologico. I passeggeri potranno così godersi film e altre funzionalità grazie all’utilizzo degli Apple Vision Pro di bordo.