Amazon è conosciuta da tutti come la piattaforma e-commerce più grande ed utilizzata al mondo e per i suoi tanti ed ulteriori servizi offerti.
Sul suo sito troverete tantissimi prodotti a dei prezzi ampiamente accessibili ed in alcuni casi si avrà la possibilità di acquistarli anche con un forte sconto. per non parlare, poi, degli eventi promozionali che, durante l’anno, offrono a tutti gli utenti Amazon Prime delle fantastiche offerte. Per questi, poi, ci sono anche tantissimi servizi inclusi.
Tra i tanti, ricordiamo la piattaforma Prime Video che consente a tutti di visionare contenuti on demand anche originali. Ovviamente, tutto ciò avviene tramite sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale alla piattaforma che, però, risulta essere uno dei più economici in circolazione. Ovviamente, però, Amazon non è soltanto questo.
CI sono tantissimi altri servizi offerti e, dovete sapere che il colosso e-commerce americano è anche molto attento alla ricerca ed alla formazione di giovani studenti. E, soprattutto per questi ultimi, mette su dei piani di investimento economico davvero notevoli. Scommette sul futuro delle giovani menti e ciò accade anche nel nostro Paese.
C’é un progetto attivo in Italia per cui c’é ancora tempo per potersi candidare. Si tratta di un’opportunità davvero ghiotta da dover cogliere al volo per tutti gli studenti universitari. E’ uno spiraglio di luce per quello che sarà il loro futuro. Ma non c’é tempo da perdere. Vediamo entro quando fare domanda, quali sono i requisiti e cosa viene offerto.
Innanzitutto, c’é da dire che questa borsa di studio ha una durata di tre anni. Il suo valore, invece, è di ben 6 mila euro per ogni anno della sua durata. Ve lo avevamo detto che si trattava di una grandissima opportunità. Chi avrà accesso, poi, alla borsa di studio, avrà a disposizione anche, come proprio mentor, uno dei dirigenti dell’azienda che aiuterà gli studenti a raggiungere quelle competenze utili per il mondo del lavoro.
E c’é tempo fino al prossimo 14 marzo per presentare domanda. Il programma in questione si chiama “Amazon Women in Innovation“, va da sé, quindi, che è rivolto soltanto alle studentesse universitarie. In più, c’é un altro parametro che restringe ulteriormente il campo dei possibili beneficiari. Sì, perché bisogna essere iscritte ad uno dei corsi di studio nelle discipline STEAM, ovvero Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.
Inoltre, al momento dell’iscrizione, devono essere iscritte per la prima volta, in questo anno accademico, ad uno dei suddetti corsi di studio e devono aver conseguito almeno 17 CFU. Altro parametro importante da rispettare è la media ponderata che non deve essere inferiore a 25 su 30. L’Università italiana con la quale Amazon sta collaborando per l’ennesima volta è quella di Cagliari!