Alcune cose accadono in maniera del tutto inaspettata: è questo il caso di una GPU che è stata invasa dalle formiche. La notizia sta facendo il giro del web ed è stata condivisa da un utente sulla nota piattaforma social Reddit. Allegando le fotografie dell’accaduto, si è scoperto che alcuni tipi di formiche possono compiere qualcosa di davvero straordinario.
Chi è appassionato di videogiochi conoscerà bene la situazione nella quale ci si ritrova in alcuni momenti della giornata. Magari si è appena tornati a casa dopo una giornata lavorativa stressante, oppure siamo nel fine settimana e finalmente ci si può dedicare per un po’ di tempo alle passioni che si hanno. I gamers questo tempo decidono di impiegarlo spesso e volentieri davanti alle console da gioco, o davanti al pc.
Immaginate ora di ritrovarvi davanti al vostro computer, intenti a godervi la vostra sessione di gaming, quando iniziate ad avvertire qualcosa di inconsueto nella strumentazione che utilizzate per giocare. Al giorno d’oggi oramai la cultura del gaming è enormemente diffusa, e sono milioni le persone che decidono di passare il loro tempo libero davanti agli schermi da gioco.
Certe volte, quando notiamo qualcosa di strano nei nostri apparecchi, il problema potrebbe essere davvero impensabile: ecco cosa è successo a un utente con il suo computer.
Il tutto è stato raccontato, con tanto di immagini a supporto, dall’utente Thejus_Parol. L’uomo ha deciso di affidare il racconto della sua avventura alla piattaforma Reddit, molto nota soprattutto tra i gamers. A quanto pare, l’utente utilizzando il proprio computer ha iniziato ad avvertire qualche piccola stranezza. Indagando sull’accaduto, ha scoperto che la temperatura della sua GPU era molto più alta della norma. Ogni tanto può capitare che la temperatura delle componenti si alzi, e ciò accade spesso quando gli sforzi richiesti dal software sono elevati.
La situazione però persisteva, così l’uomo ha deciso di andare ancora più a fondo. La GPU in esame era un modello GTX 1060 AMP, decisamente datato, ma ancora funzionale. Aprendo il computer è arrivata la scoperta: nella GPU si era stabilita una vera e propria colonia di formiche, le quali avevano mangiato gran parte dei materiali al suo interno, tra cui la pasta e i pad termici. Eliminate le formiche e lavato tutto con l’alcol, le formiche si sono palesate nuovamente dopo poco: insomma, meglio controllare nel caso si verifichino aumenti innaturali di temperatura.