Prestito personale: addio a banche e finanziarie che ti strozzano con gli interessi annui | Arriva l’INPS con aiuti ai cittadini a costi irrisori
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a numerosi progressi a livello dei più disparati settori, che hanno decisamente impattato (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio al settore economico e finanziario, che ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli ultimi anni. Uno degli stravolgimenti principali in tal senso è stato rappresentato dal cambiamento che è avvenuto a livello del sistema dei pagamenti: se infatti fino ai primi anni 2000 utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità richiesta per l’acquisto di quel determinato bene o servizio.
Un’altra grandissima tematica, soprattutto nel corso degli ultimi anni e con l’inflazione sempre in crescita, è quella dei prestiti personali. Essi vengono infatti operati da parte delle banche, chiaramente a fronte di determinate garanzie offerte dal cliente in questione. In particolare stanno per arrivare importanti novità che potrebbero far felici milioni e milioni di italiani: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Novità per i prestiti
A partire dalle prossime settimane sarà possibile ricevere un prestito personale con l’ausilio della convenzione INPS, riuscendo così ad avere una riscossione pressoché immediata della cifra richiesta. Uno dei vantaggi in tal senso è sicuramente rappresentato dalla presenza dei tassi fissi, ed è perfino possibile richiedere un preventivo (per l’erogazione del prestito convenzionato) in modo completamente gratuita e senza alcun impegno da parte del cliente.
Oltre a questo si aggiunge poi una rata completamente sostenibile da parte del cliente, assieme alla possibilità di ottenere velocemente la liquidità richiesta per l’acquisto di determinati prodotti. Grazie al prestito erogato con la convenzione INPS è infatti possibile richiedere un prestito di massimo 75’000 euro, avendo la possibilità di restituirli nel giro di 10 anni massimo, riuscendo in questo caso a minimizzare l’importo della rata mensile.
Come accedere al servizio
Completare la procedura di richiesta per l’erogazione del prestito convenzionato con INPS è davvero semplice, ed è possibile effettuarla online grazie alla presenza di un form apposito da compilare, riuscendo in questo caso ad ottenere un preventivo completamente gratuito con prestito a tasso fisso.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle principali banche, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.