Cavo di ricarica: si spezza sempre a tutti, ma c’è una soluzione che solo i più astuti conoscono | Ecco come renderlo “immortale”
Gli smartphone hanno creato dipendenza e questo è un assunto che nessuno, in tutto il mondo, ha possibili di negare, neanche motivando la sua posizione.
Nessuno può dire il contrario, dato che tutti siamo nella stessa barca e non vediamo l’ora di toccare questo piccolo, ma potentissimo dispositivo, sbloccarlo ed iniziare a visionare le notifiche arrivate. E da queste ultime, si passa alle piattaforme social, come Facebook, Instagram, TikTok. Si va di scroll compulsivo fino a quando non si riesce a trovare il contenuto più adatto alle proprie esigenze.
E si sta ore ed ore con gli occhi incollati allo schermo di questi dispositivi, di giorno e di notte non fa alcuna differenza. Ovviamente, non ci sono soltanto i social. Anche le piattaforme di messaggistica, come WhatsApp, Telegram, Signal, contribuiscono al fatto che gli utenti siano molto spesso, oer non dire quasi sempre, con gli occhi puntati sullo schermo e le mani sulla tastiera.
E come loro, esistono tantissime altre applicazioni che attirano a sé le attenzione della stragrande maggioranza degli utenti. Parliamo dei giochi o delle piattaforme che offrono contenuti on demand, o, ancora, quelle che consentono di avere informazioni per il raggiungimento di una località prestabilita. Oltre ciò, queste applicazioni hanno anche altre conseguenze negative.
Si, perché occupano spazio in memoria e scaricano inesorabilmente la batteria degli smartphone che deve essere immantinente ricaricata per non restare “fuori dal mondo“. Per farlo ci si avvale del caricabatterie. Purtroppo, però, vuoi per il troppo utilizzo, vuoi perché si è ampiamente sbadati e non si ha cura di questo accessorio, molto spesso, il cavo di ricarica si rompe e ciò è visto come una vera e propria disgrazia. Ce, però, un trucco che in pochissimi conoscono che vi consentirà di non doverlo sostituire, acquistandone uno nuovo.
Solo pochi sanno che c’è un trucco fantastico da mettere in atto per proteggere i cavi!
Ebbene sì, c’è un trucco che vi darà man forte in questi senso. In realtà, potremmo definirla una vera e propria manna dal cielo. Sono pochissimi gli utenti che conoscono questo escamotage e lo hanno fatto loro con un investimento economico davvero minimo. Si, c’è da sborsare pochissimi euro, perché si tratta di accaparrarsi qualcosa che vi cambierà completamente la vita e non vi farà avere più problemi.
Dovete sapere, poi, che è presente su Amazon ad un prezzo ancora più irrisorio. In più, è molto, ma molto divertente. Stiamo parlando di un accessorio salva cavo del vostro caricabatterie. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei cavi in circolazione sul mercato. Stiamo parlando del dispositivo salva cavo prodotto da Mojipower e che è in vendita, come già accennato, sul sito e-commerce più conosciuto ed utilizzato al mondo.
Si tratta di un gadget che ha una forma un po’ particolare ed è proprio questo che lo rende unico e, soprattutto, molto, ma molto divertente. Vi sembrerà di avere tra le mani una vera e propria ciambella, con tanto di glassa rosa. Il suo costo? Soltanto 8,45 euro. Ve lo avevamo detto che si trattava di pochi spiccioli. Un investimento importante, quasi a costo zero, ma che vi permetterà di utilizzare per anni lo stesso cavo del caricabatterie senza romperlo!