Incubo WhatsApp: se anche il tuo smartphone è su questa lista non potrai più usarlo | Ecco su quali dispositivi smetterà di funzionare da fine mese
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito ai più disparati progressi dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più chi meno, a seconda dei casi) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è sicuramente rappresentata da internet, che si è diffusa in un primo momento con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno permesso tra le altre cose una più capillare diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai più grandi colossi del calibro di Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre all’ancor più recente Threads, che sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo come non ricordare l’arrivo degli smartphone, i quali hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo così a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.
Gli smartphone a loro volta hanno introdotto la messaggistica istantanea, permettendo la comunicazione in tempo reale e gratuita tra gli utenti. Tra le principali app in tal senso citiamo WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire.
La lista nera di WhatsApp
Oggi nello specifico ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che l’ultima notizia non renderà di certo contenti gli utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. A partire dal prossimo 29 febbraio, diversi modelli di smartphone rimarranno purtroppo senza Whatsapp. Tra i modelli presenti all’interno della “lista nera di WhatsApp” troviamo rispettivamente Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy S23 Mini, Samsung Galaxy Trend II, LG Optimus L3 II, LG Optimus L5, LG Optimus L4, Huawei Ascend Compagno, Huawei Ascend D2, Lenovo 820, Sony Xperia M e tanti altri ancora.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.