ILIAD, ormai finisce un Era: arriva Sky Mobile con tariffe super convenienti e giga a valanga | Se poi sei già cliente hai quasi tutto gratis
È da molto tempo che si fa un gran parlare di Iliad, uno dei provider di servizi telefonici italiani tra i più giovani in assoluto.
E lo si fa a ragione. Si, perché, come ben sapete, infatti, questo operatore telefonico, sin dal suo arrivo, è riuscito a sbaragliare la concorrenza di tutti gli altri. E le motivazioni sono molteplici. Per rendere meglio l’idea, però, ne bastano soltanto due. La prima riguarda i costi delle tariffe. Ebbene sì, offre a tutti i suoi clienti o potenziali tali, delle offerte strepitose con bundle fantastici a prezzi davvero irrisori.
E, poi, c’è la seconda motivazione. E questa è da ricondurre in costi mensile che non varieranno mai nel tempo. Per non parlare, poi, del fatto che non c’è alcun costo nascosto. In pratica, gli utenti non riceveranno mai brutte sorprese. Nel tempo, però, altri operatori telefonici, in special modo quelli virtuali, hanno tentato di porre un freno a questo che si potrebbe definire un monopolio.
Qualcuno c’è riuscito anche se momentaneamente, mentre altri non hanno avuto vita facile. Possiamo dire che Iliad abbia resistito agli urti e che lo abbia fatto in maniera anche egregia. Infatti, i suoi utenti mobile sono aumentati a dismisura, superando presto quota dieci milioni. Per quanto riguarda la rete fissa, arranca ancora un po’, ma anche in questo settore il numero di utenti sta aumentando rispetto al passato.
Ora, però, è giunta una notizia davvero assurda che riguarda un nuovissimo operatore. Quest’ultimo è pronto a dare filo da torcere ad Iliad con delle offerte strepitose per i nuovi clienti. Inoltre, poi, per i tanti già clienti dell’azienda, si può dire che offre tutto praticamente in maniera gratuita. Ed i bundle presentati sono davvero da capogiro.
Sky Mobile va a porre la parola fine all’età di Iliad!
Ebbene sì, avete capito benissimo. L’azienda francese, da sette anni operante in Italia, sta per subire quella che è la minaccia più grande, importante fino ad ora. Innanzitutto, dovete sapere che Sky Mobile nasce da una collaborazione tra Sky e Fastweb. Ed avrà la stessa copertura della rete Fastweb anche con tecnologia 5G. Si appoggerà, quindi, anch’essa alla rete WindTre!
Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni forti che circolano sul web, il suo lancio dovrebbe avvenire a breve, anzi, a brevissimo. Si, perché la data di lancio dovrebbe rientrare nel prossimo mese di marzo ed in particolar modo nei suoi primi quindici giorni. Molto probabilmente, le prime offerte saranno associate ad altri servizi di Sky e, siccome possiamo dire che siano la stessa cosa, nessun cliente Fastweb, potrà passare a Sky Mobile.
E ci sono già anche indiscrezioni che riguardano la sua offerta di lancio. Sarà qualcosa di molto ricco che, come abbiamo già avuto modo di accennare, riguarderà anche i 5G. Ed il costo sarà davvero irrisorio, proprio come capitò con la prima offerta di Iliad. Attenzione, però, perché all’inizio, stando a quanto appreso, solo gli utenti Sky Extra da più di tre anni ne potranno approfittare!