WhatsApp ti conosce meglio della mamma: da ora sa riconoscere i “buoni amici” e le tue abitudini | Una comodità che nessun’altra App vanta
L’innovazione è importantissima, specialmente nel settore informatico: ecco che WhatsApp si prepara ad accogliere una nuova funzione. L’applicazione di messaggistica istantanea del gruppo Meta è la più utilizzata al mondo. Per questo motivo, ogni singola novità viene pensata e studiata per poter migliorare concretamente l’esperienza degli utenti. Con questa nuova aggiunta sarà molto più semplice entrare in contatto con i propri cari.
Lo smartphone ha radicalmente cambiato il nostro modo di vivere la nostra quotidianità. Dopotutto, si tratta di questo che fanno le innovazioni davvero radicali: cambiano i fondamenti del benessere della società. Così, oggi, ognuno di noi possiede almeno uno smartphone. Lo controlliamo costantemente e abbiamo addirittura paura a separarcene, quasi come se fosse un’estensione naturale del nostro corpo.
Certo, sono tanti i problemi causati da un massiccio utilizzo di questi dispositivi. D’altro lato, però, non si può negare che i benefici sono davvero importanti. Con il nostro smartphone possiamo consumare intrattenimento, lavorare, studiare, scattare foto, registrare video, recuperare informazioni, e, soprattutto, comunicare. Per farlo, la maggior parte delle persone sul pianeta Terra utilizza WhatsApp.
L’app ha un traffico mensile di 2 miliardi di utenti. Si tratta di un traffico veramente complicato da gestire, che però Meta sembra riuscire a mantenere sotto controllo. Il tutto, senza dimenticarsi di innovare per migliorare sempre la user experience.
Il futuro di WhatsApp prevede nuove funzionalità
Fornire un prodotto come WhatsApp a miliardi e miliardi di persone significa offrire una proposta di utilizzo che deve combaciare con un’infinità di necessità differenti l’una dall’altra. Per questo motivo, per non perdere il passo con i competitor, Meta continua ad aggiungere funzionalità in maniera estremamente delicata. Per farlo, infatti, il codice viene inserito molto gradualmente. Prima ancora che la nuova funzionalità venga introdotta in via definitiva, questa passa dalla versione Beta, dove viene testata dagli utenti che desiderano farlo.
Sul web, però, c’è un gruppo di persone che da anni dedica il suo tempo a scoprire in anticipo tutte le funzionalità nascoste di WhatsApp. WABetaInfo riesce sempre a scovare in anticipo le tracce di qualche aggiornamento che verrà rilasciato tempo dopo. Così, nelle ultime ore sembrerebbe che gli sviluppatori abbiamo aggiunto su WhatsApp Beta la possibilità di fissare come “importanti” anche le chat e i contatti. Questo metodo segue lo stesso funzionamento di quello adottato per i singoli messaggi. In questo modo sarà più semplice e più rapido rivolgersi alle nostre chat preferite.