Nonostante siamo ancora in inverno, l’attenzione di parecchi utenti è già proiettata verso quella che sarà la prossima stagione estiva.
E non vogliono farsi trovare impreparati. per questo motivo, sin da adesso, iniziano a seguire un regime alimentare più sano ed uno stile di vita meno sedentario. È quello che ci vuole dopo le festività natalizie ed il carnevale. Certo, c’è sempre l’ultimo ostacolo che è rappresentato dalle feste pasquali e dalle grigliate all’aria aperta dei giorni festivi dei primi mesi primaverili.
Ma un piccolo sgarro è sempre concesso. Ovviamente, purché sia piccolo, non credete? Fatta questa piccola divagazione, torniamo su quello che è l’argomento chiave del nostro discorso, ovvero, il movimento. Quest’ultimo serve si per farsi trovare pronti ad affrontare la stagione estiva, le vacanze al mare, ma è importante anche per la salute fisica del proprio corpo.
Certo, sappiamo benissimo quanto sia difficile essere costanti in questo. Ma bisogna riuscirci. E non è detto che si debba fare tutto da soli senza neanche un aiuto. C’è chi si affida ad un personal trainer in palestra e chi, invece, non ha né il tempo né la possibilità economica di permetterselo. Ed ecco che arrivano in soccorso di tutti delle applicazioni fantastiche per ottenere i risultati sperati e farlo già molto prima dell’estate
Non servita avvalersi dell’aiuto di un personal trainer e, quindi, di conseguenza, non servirà sborsare tantissimi soldini. Basta lo smartphone di cui siete in possesso ed una di queste cinque applicazioni. Iniziamo subito e siamo sicuri che ci ringrazierete. La.prima di cui vogliamo parlarvi si chiama Esercizi a casa. È totalmente gratuita, ma potete anche decidere di utilizzare la versione a pagamento. Una volta installata, dovrete inserire alcune vostre informazioni.
Dall’età agli obiettivi di allenamento e di perdita del peso, passando al proprio sesso fino al tipo di allenamento. Se volete allenarvi a casa non potrete non scaricare Fitify. Anche in questo caso è gratuita, ma c’è una versione a pagamento. Una volta fatta vostra, dovrete inserire i vostri dati, gli obiettivi e la tipologia di allenamento. Inoltre, dovrete dire delle risposte per permettere all’Intelligenza Artificiale di metter su il piano di allenamento più adatto alle vostre esigenze.
Ed ora, passiamo alle ultime tre. La prima di questo terzetto è Pumatrac, run train e fitness. Puma mette a disposizione questa applicazione molto veloce da utilizzare. Pensate che bastano solo due minuti per iniziare ad allenarsi. È ottima sia.oer esercizi a casa sia per l’attività all’aria aperta. Ed in più, avrete a disposizione un personal trainer che vi mostrerà come svolgere l’esercizio scelto. Altro giro, altra corsa e passiamo all’App.messa su da Nike.
Si chiama Nike training Club: esercizi. È gratuita, ma bisogna iscriversi. Una volta inseriti tutti i dati, compreso.il.numero.di volte.in una settimana in cui ci si vuole allenare, il gioco è fatto. Non è molto intuitiva, ma una volta conosciuta al meglio sarà un fedele compagno di viaggio. L’ultima è Adidas running: sport tracker. È un’applicazione molto utile per gli amanti della corsa all’aria aperta e può essere utilizzata anche da smartwatch!