News

La tecnologia che ti sazia: a meno di un dollaro arriva la pillola senza alcun farmaco che ci farà perdere chili e trovare la linea tanto desiderata

Pillola medicinale – Fonte Corporate+ – themagazinetech.com

Nel prossimo futuro basterà una semplice pillola per evitare di mangiare a dismisura: la scoperta arriva dal MIT di Boston. La ricerca porta costantemente i suoi frutti in svariati ambiti e settori differenti. Questa nuova trovata può essere davvero rivoluzionaria per quanto riguarda la salute umana. Il suo funzionamento è tutto racchiuso nel suo nome: scopriamo di più su questa pillola magica.

In questi anni abbiamo spesso commentato le più grandi innovazioni portate dalla ricerca in tanti ambiti diversi. Nonostante non sia del tutto innovativa per gli esperti del settore, la diffusione capillare dell’intelligenza artificiale presso gli utenti di tutto il globo ha avuto un effetto innovativo davvero impressionante. Ancora adesso non siamo in grado di stimare l’impatto che questa tecnologia avrà sulla società e sulla produzione in generale.

Le nuove scoperte, però, avvengono costantemente anche in tanti altri ambiti. Basti pensare al settore farmaceutico e medico: la ricerca prosegue ininterrotta e si riescono a trovare cure sempre più efficaci per contrastare qualsiasi tipo di malattia e problema di salute. L’ambito dell’alimentazione è anche molto importante e strettamente legato alle condizioni di salute di ogni essere umano. È qui che sta per arrivare una vera e propria rivoluzione.

Si tratta di una pillola che riesce da sola a risolvere alcuni grossi problemi legati all’alimentazione delle persone. Il suo funzionamento è richiamato dal suo nome: VIBES.

Arriva la pillola per non ingrassare: ecco come funziona

Ovviamente il suo nome è un acronimo che sta per Vibrating Ingestible BioElectronic Stimulator. Nella pratica, una volta ingerita questa pillola è in grado di simulare il consumo di cibo all’interno dello stomaco attraverso una vibrazione impercettibile. Questo movimento, infatti, consente di produrre ormoni sazianti, i quali andranno a conferire una sensazione di sazietà che fa passare la voglia di mangiare. Per ora i test sono stati svolti solo su animali, ma i risultati sembrano confermare la sua efficacia.

Cibo salutare – Fonte Corporate+ – themagazinetech.com

Si parla di un consumo di cibo ridotto di circa il 40% per quanto elaborato finora in laboratorio. Ovviamente, la pillola VIBES non è ancora in commercio. Prima di vederla sugli scaffali bisognerà attendere l’esecuzione di varie sperimentazioni anche sull’essere umano. I suoi processi di produzione sono estremamente economici: questo significa che quando la troveremo nei negozi il suo prezzo sarà molto basso. Per ora, si può solo ipotizzare che per acquistare una pillola VIBES si dovrà spendere tra qualche centesimo e un dollaro.

Published by
Domenico Rossi