Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, nel bene e nel male.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata senz’ombra di dubbio internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi espandersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica nel corso dei primi anni 2000.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre che il recentissimo Threads, reso disponibile da Meta nel corso delle ultime settimane.
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici. Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dagli smartphone di fascia alta, i cosiddetti top di gamma, ideali per chi cerca il massimo delle prestazioni. A questi seguono poi gli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi terminare infine con gli smartphone di fascia bassa, maggiormente indicati per coloro che intendono risparmiare, a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Oggi in particolare vi mostreremo lo smartphone più tosto del mondo, che nonostante venga lanciato con forza fuori da un aereo, cade all’interno dei ghiacci dell’Alaska e rimane ancora funzionante: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Si tratterebbe nello specifico di un particolare modello di iPhone, che avrebbe subito un’eccezionale caduta da ben 5000 metri. La caduta sarebbe avvenuta a seguito del salto di un tappo in corrispondenza della fusoliera dell’aeroplano, in questo caso un Boeing 737 Max 9 della compagnia aerea Alaska Airlines.
In base alle ultime ricostruzioni di chi è arrivato sul luogo dell’accaduto, si tratterebbe nello specifico di un modello di iPhone dotato di Dynamic Island, riconducibile quindi ai recenti iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, o ancor di più i recentissimi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.