Italiani e smartphone: il nuovo report ci mostra quali sono stati i più venduti, il brand più amato e le versioni più desiderate | Classifica con sorprese
Ormai è palese che gli smartphone hanno invaso la vita di tutti e vengono utilizzati costantemente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Non c’è un momento in cui non si stia con il proprio smartphone in mano e, di conseguenza, non c’è un luogo dove gli utenti non lo portino con sé. Insomma, si può dire che c’è una sorta di vera e propria dipendenza da smartphone. E non importa che sia per lavoro o per svago, questi dispositivi non possono restare soli. Gli utenti ne hanno praticamente bisogno sempre.
O meglio, almeno questo è ciò che loro percepiscono. Tale situazione è dovuta, senza ombra di dubbio, alle tante applicazioni e ai tanti servizi di cui si può fruire. Tra questi, non si possono non menzionare quelle che sono le sempre più numerose piattaforme social presenti come, ad esempio, Facebook, Instagram,.TikTok. Non da meno, poi, sono le piattaforme di messaggistica.
Per darvi un’idea, quella maggiormente utilizzata è sicuramente WhatsApp, ma ci sono anche altre applicazioni come Signal, Telegram. Ovviamente, però, non esistono soltanto queste applicazioni. Ce ne sono, come già accennato, davvero in numero elevatissimo. Pensiamo, ad esempio, a quelle che vengono utilizzate per raggiungere una meta predefinita per lavoro o per vacanza e che offrono informazioni stradali, sul traffico in tempo reale.
Ed ancora, i giochi e le applicazioni delle piattaforme di streaming. E la lista sarebbe ancora molto, ma molto più lunga. Quello di cui, invece, preme informarvi sono gli smartphone. Ovvero le tipologie ed i modelli di smartphone preferiti nel nostro paese, quelli maggiormente ricercati ed acquistati dagli utenti italiani. Ci sono delle conferme, ma anche delle sorprese che vi lasceranno a bocca aperta.
Gli italiani ricercano di i top di gamma, ma strizzano l’occhio anche a smartphone assurdi!
È stato stilato un report degli smartphone più ricercati dagli italiani. Si, è vero, questa classifica redatta dopo l’analisi ha il suo vincitore. Non ci sono dubbi. Ma dovete sapere che ci sono delle sorprese in questa; ci sono degli smartphone di cui non si sarebbe mai pensato potessero essere tra le prime scelte degli utenti. Ovviamente, il filo conduttore delle scelte operate sono le prestazioni, le tecnologie, l’affidabilità.
Ovviamente, oggigiorno, si dà uno sguardo forte a quelli che sono i comparti fotografici implementati sui dispositivi. Inoltre, una componente fondamentale la gioca la tecnologia 5G. Ma vediamo i più scelti. Quelli maggiormente venduti restano sempre i device come gli iPhone di Apple, i Pixel del colosso tech di Mountain View, Google ed i Samsung Galaxy, senza tener conto della serie precisa.
Si va dai top di gamma fino ai modelli più economici. Subito dopo, si fanno strada i pieghevoli come i Motorola Razr ed i Galaxy Z Fold. La classifica degli smartphone più venduti continua con marchi come OnePlus, Redmi ed anche Xiaomi. Ma la vera sorpresa è il fatto che sono molti gli utenti italiani che stanno scegliendo i device prodotti da una società che è attenta alle tematiche ambientali. Parliamo di Fairphone.