Jurassic World non si ferma: nuovo film e videogames in arrivo per la gioia dei fans e dei più piccoli | Sarà un’esperienza unica
Gli appassionati dei dinosauri sul grande schermo possono gioire: arriva la conferma sul nuovo Jurassic World. La serie di film dedicata ai rettili del giurassico ha toccato vette di popolarità incredibili nel corso degli anni, raggiungendo incassi sbalorditivi. Col passare del tempo, però, molti fan si sono detti delusi dalla serie: il nuovo Jurassic World potrebbe cambiare tutto.
In queste ore si fa un gran parlare delle nomination per gli Oscar che sono state diramate in via ufficiale. L’anno passato ha visto l’uscita di alcune pellicole che, in un modo o nell’altro, rimarranno nella storia del cinema. I successi internazionali più acclamati, Barbie e Oppenheimer su tutti, hanno sfondato record di incassi, portando sui grandi schermi un interesse totalmente rinnovato nei confronti dell’arte cinematografica.
Oltre a questi due film, poi, sono tanti altri quelli che hanno registrato i consensi di critica e grande pubblico. Lo slancio regalato da questi exploit di certo favorirà tutto il settore. Spesso e volentieri al cinema ci ritroviamo di fronte a saghe che continuano imperterrite negli anni. Gli esempi sono tanti: basti pensare a tutti i film ambientati nell’universo di Harry Potter, oppure a tutti quelli a marchio Marvel.
Jurassic Park, tra questi, ha segnato l’immaginario di tutti i più piccoli negli anni ’90. Ora, per tutti i fan è pronta una sorpresa enorme.
Sui grandi schermi tornano i dinosauri: ecco Jurassic World
Era il lontano 1993 quando Jurassic Park esordiva nelle sale di tutto il mondo con la regia di Steven Spielberg. Da lì in poi i titoli appartenenti alla serie principale si sono moltiplicati: nel ’97 fu il turno di Jurassic Park – Il mondo perduto, seguito da Jurassic Park III, Jurassic World, Jurassic World – Il regno distrutto e Jurassic World – Il dominio. Ora Universal Pictures ha confermato l’arrivo di un nuovo capitolo di Jurassic World.
Al momento si sa ancora molto poco in merito a questo film. Le ultime pellicole avevano fatto storcere il naso a molti fan, con un successo sempre più contenuto nel corso degli anni. Per il nuovo film, che dovrebbe uscire nel corso del 2025, è stato richiamato uno degli sceneggiatori più importanti dei primi due capitoli, David Koepp. Per quel che sappiamo, il nuovo titolo si distaccherà dalla direzione intrapresa, per cercare di riconquistare il cuore dei fan delusi dagli ultimi film. Non ci resta che attendere, dunque, per avere informazioni complete a riguardo.